venerdì 15 marzo 2013

Gente che lavora... male!

Non male.
DIMMERDA.
C'è una sostanziale differenza.

Arriva da Torino una comparsa di costituzione e risposta. Ciò significa che qualcuno ci ha citato in giudizio e abbiamo ricevuto un termine (solitamente abbondante, di circa un paio di mesi) per costituirci in tale procedimento con un'apposita memoria (la costituzione, appunto).
Ci viene inviata dallo studio torinese il giovedì, con scadenza del termine il venerdì.
Quel che si chiama tempismo.
Siccome "erano di fretta", ci chiedono di verificare che l'atto sia in ordine e pronto effettivamente per il deposito.
Operazione totalmente inutile, considerato che mi hai inviato l'atto già timbrato e firmato quindi, qualora ci fossero degli errori, come li correggo?

Leggo la prima pagina, quella con la narrativa (ovvero la presentazione delle parti in causa e degli avvocati che le rappresentano).
1- codice fiscale di FAJ sbagliato
2- nome di Cicì sbagliato
3- indirizzo di posta certificata di MFR sbagliato
...
Cazzo, cominciamo bene!

Sul cd da produrre unitamente all'atto mancano dei documenti perchè "erano troppo grossi da scannerizzare". Ah bè.
Hanno sbagliato l'importo del contributo unificato da versare per la causa perchè non sanno fottutamente leggere due stupide tabelle con gli importi.

Come al solito, i lavori fatti DEMMERDA e senza neanche la scusante della fretta.
Perchè in due mesi, un team di tre avvocati riesce a scriverne DUE di comparse di costituzione di una ventina di pagine malcagate.
Due.
Non una.
Ed ha tempo anche per la check-list.

Imbecilli.

8 commenti:

  1. Sorrido. :)
    Per due motivi:
    il primo è che non sto nemmeno a scriverti quante volte ho smadonnato anch'io per i depositi "urgenti" che mi capitavan tra capo e collo da corrispondenti con lo stesso metodo di "lavoro" che racconti in questo post...
    ... il secondo perchè, lo ammetto: è ormai un anno e mezzo che non lavoro, ma questa è una delle cose che non mi mancano affatto di un impiego che ho amato per 11 anni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, guarda, lo so che tu puoi capirmi!
      La cosa terribile è che lo studio di Torino è sempre nostro e FAJ è il socio di riferimento per quella sede! Cioè, dopo ANNI E ANNI come fai a sbagliare ancora i suoi dati? Per di più questa è una che lavora nel suo team da anni... e in realtà si tratta solo di aprire un file word su cui salviamo i dati dei professionisti e fare copia-incolla.
      Ma evidentemente è troppo difficile anche quello.

      Io, come te, amo questo lavoro. Mi piace davvero.
      Ma certi soggetti proprio sono un "pain in the ass" <,<

      Elimina
  2. A volte penso che se (in tutti i campi, io naturalmente posso parlare solo per il mio non avendo le competenze per giudicarne altri) mettessimo a spaccare pietre tutti quelli che in svariati campi non hanno la più pallida idea di come svolgere il lavoro che DOVREBBERO saper fare con professionalità non solo non avremmo problemi di posti di lavoro che non ci sono, ma avremmo il problema opposto che non ci sono abbastanza lavoratori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui c'è tanta gente che probabilmente non sarebbe buona neanche a spaccare pietre.
      Io ho quasi smesso di prendermela, ormai. Sorrido, alzo le spalle e con un sospiro mi metto a sopperire alle loro mancanze.

      Come dice la mia collega: questa è gente che è abituata ad avere sempre qualcuno che gli passa dietro al culo.
      E non dubito che sia così anche in tanti altri settori!

      Elimina
  3. Solo che poi rompono le palle a me.

    RispondiElimina
  4. A chi sennò? Mettiti l'anima in pace e lo xanax in borsa.

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...