venerdì 8 marzo 2013

Sciopero della minchia

Ci sono molte cose a questo mondo che sfuggono alla mia comprensione.
Bè, che non sono un genio era abbastanza risaputo.

C'è che alcune cose mi lasciano davvero preplessa per la loro intrinseca stupidità. Cose per cui non ci vuole una mente eccelsa: ad organizzarle meglio ero capace persino io.
Una di queste è la festa della donna.

Sì, lo sappiamo tutti che non è stata istituita per permettere a delle galline di rimediare un po' di cazzo, ma ci stanno dietro delle serie motivazioni (Wikipedia).
Eppure non comprendo il senso di tutti questi eventi "women only" in praticamente tutti i locali. Tutti che propongono la stessa cosa, poi: buffet + drink + strip tease + disco night.
Rigorosamente uomo-free.
Quello che la mia collega chiama "lo sciopero della minchia", a ragion veduta.

Cioè, se io fossi un uomo single la festa della donna sarebbe la mia serata preferita in assoluto per tacchinare le ragazze in quanto è noto che si riverseranno nei locali e per le strade orde di donne poco vestite che, al grido di "Wooooohhh serata donne!!", saranno ben felici di barattare i loro principi morali per dei drink gratuiti ed assistere ad un volgare spogliarello.
E se io, in quanto donna (e pure fidanzata), avessi voglia per una sera di dimenticarmi un po' di tutto e passare una serata a contare quanti imbecilli si fanno dare un due di picche?
No.
Niente.
Nun ze pò.
Vietato l'ingresso ai portatori sani di pene.
Sai che noia.

Allora ne approfitto e vado a farmi un tranquillo aperitivo con LoveGuru in un locale in centro, pianificando che cosa combinare per la laurea dell'altra compare, aspettando un orario consono in cui si presume possa terminare il temibile sciopero della minchia.
Se vi state chiedendo perchè non ho nominato anche l'amica A... bè, lei ha GIUSTAMENTE preferito godersi un sano weekend di sesso visitando Verona con un tizio con cui sta uscendo.
Per dire quanto io e LoveGuru siamo poco furbe, a caccia di cazzi.

Del resto, Coshuk lavora fino a tardi il venerdì ed io in qualche modo mi devo pure consolare.
No?

PS: ho scritto "minchia" troppo spesso, forse?

10 commenti:

  1. Per me lo sciopero della minchia è sempre stato quello dei mezzi pubblici, non della minchia come protagonista, ecco.
    A parte che con tutti i femminicidi oramai giornalieri (tristezza infinita) che avvengono, cosa ci sia da festeggiare non si sa.
    Beh, effettivamente lo sciopero della minchia sarebbe un modo per tenerseli ad un palmo dal B-side almeno per un giorno.
    Ho scritto "minchia" troppe volte anche io?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, anche per me è solitamente quello dei mezzi pubblici ma la Strega ultimamente mi sta aprendo gli occhi su parecchie cose xD

      C'è poco da festeggiare sia per tutti i fatti di cronaca aventi donne come vittime (e siamo nel 2013 con gente che ancora dice che se andiamo in giro con la minigonna ci meritiamo di essere stuprate, vabè), sia perchè questa festa è considerata come Halloween o Carnevale: un altra occasione per fare le zoccole senza essere etichettate come tali.

      Però, oh, stasera volevo zoccoleggiare anche io xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ahahah grazie, grazie! Arrossisco.

      Io a volte mi sento un po' cretina, ma fa piacere che qualcuno apprezzi ;)

      Elimina
  3. Uhm... a leggere la tua versione di queste particolari serate, e a rammentare le storie raccontate dalla mia ex-collega Disegnatrice, noto una forte discordanza... che, da quel poco che so di te e soprattutto di lei, mi fa dubitare alquanto delle sue straordinarie performances, visto che lei faceva intendere che non era mai sottoposta ad alcuna minchia di sciopero... o sciopero della minchia, anzi... sembrava che gli unici momenti in cui facesse riposare la sua infaticabile voragina, fossero proprio quelle 8 ore in cui era in ufficio... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'8 marzo non ho mai rimorchiato. Anche perchè esco solo con donne ed in giro vedo solo donne, quindi... boh...
      Magari la Disegnatrice è più brava di me a recuperare un po' di sana minchia.

      Ultimamente, comunque, noto che ci sono sempre più donne affamate in giro (tralasciando la LoveGuru, che è un caso a parte). Uomini, che vi succede? :P

      Elimina
    2. > Uomini, che vi succede? :P

      Scusa, per quanto mi riguarda, ammetto che negli ultimi due anni sono stato un pochino impegnato fuori sede... ;)

      Elimina
  4. Io aborro le serate sole donne. Già di solito aborro uscire con le donne, figurati l'8 marzo.

    Tra l'altro, è così commerciale da far vomitare. E vedere donne che pensano, come galline sceme, che l'8 marzo si debba per forza andare a vedere cose come i California dream men fa ancora più vomitare; ci si svende pensando di fare le forti sgasate stile sex and the city, invece si è galline che non vedono cazzi da mesi o che, magari, fanno le pie e poi si scopano il moroso dell'amica - oppure fanno le disinibite e poi non lo prendono in bocca.

    Scusa il turpiloquio, ma ho la febbre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente era "sgamate", ma il mac non era d'accordo

      Elimina
    2. Guarda, sono uscita venerdì sera pienamente consapevole della fauna che avrei incontrato.
      E difatti non sono stata smentita.
      Complice il posto nella "Milano bene", era pieno di baldraccone mezze nude finto sofisticate che scolavano cocktail rosa al grido di "uuuuuh viva le donneeeehhh!!11one" e "siamo le meglio!!".
      Tristezza.
      Tanta.

      Di uomo neanche mezzo, ovviamente.
      Anzi sì, qualche coppia evidentemente composta da uomini che non lascerebbero uscire da sola la propria compagna neanche per andare a prendere il giornale all'edicola sotto casa.

      Io e LoveGuru, in compenso, ci siamo un po' confidate a vicenda. E nonostante il pollaio che avevamo attorno, lei è riuscita ad essere una persona normale come non l'avevo mai vista.

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...