venerdì 4 gennaio 2013

Refresssshhh

Da ormai un mese a questa parte i nostri account e-mail aziendali sono passati sotto la grande G.
Dello studio di Milano, al momento, siamo stati designati come key-user (che poi is the new "cavie") io, MFR e la Stracciapalle. Vi lascio immaginare la mia giuoia, contando che mi tocca dare assistenza a tutti.
Tremo al pensiero di quando migreranno tutti gli altri account.

Io sono stata la prima a cui hanno migrato l'account, ed anche l'unica che durante il "corso" ha fatto delle domande realmente pertinenti (tipo come avremmo dovuto regolarci per l'esportazione della legal agenda).
Il resto era gente che pretendeva venisse mostrato come fare per inviare una mail.
Inviare. Una. Mail.
Che mi chiedo finora la gente cosa facesse. Mah.

La settimana successiva hanno migrato l'account a MFR.
Ha passato la sera a smadonnare perchè quando inviava le mail dall'iPad non gli risultavano tra i sent quando accedeva da pc. Stesso problema che aveva un altro associate dello studio, credo fosse un semplice problema di sincronizzazione, le mail venivano comunque gestite e spedite dal sistema (lo so perchè dall'iPad aveva inviato una mail a me e l'avevo correttamente ricevuta).
Ma tanto quel che dico io è aria fritta.
Però poi gli fa comodo chiamarmi per qualsiasi scemata.

Difatti il giorno dopo gli capitò un problema con un custom gadget che usiamo per salvare le mail nelle pratiche: non visualizzava alcuni pulsanti.
Dal nostro ufficio IT gli scrissero "Provi a fare un refresh".
Refresh.
Refresh.
Mmmmh.
E sento invocare il mio nome, tanto ormai qui è come stare al mercato del pesce.
Corro nel suo ufficio ed è già in fibrillazione perchè non ha idea di cosa voglia dire "fare un refresh" e che, insomma, queste persone che usano i tecnicismi lui proprio non le sopporta. Che poi, come diavolo si farà un refresh?
Calmo, sereno. Respira.
"Avvocato, deve premere F5"

Credo di avergli aperto un mondo.
"E non poteva scrivermi di premere F5? Eh?"
Che ve lo dico a fare? E' una battaglia persa in partenza.

5 commenti:

  1. venerdì 4 gennaio 2013?
    Forse devo fare il refresh io, mi sono persa dei giorni AHAH battutone, no scherzo.
    Ormai è tragico, 'sta gente non sa fare una pippa e mi chiedo come faccia ad uscire dall'ufficio e ad arrivare a casa indenne.
    Veramente, lo vorrei sapere.

    RispondiElimina
  2. Un post col jet lag di due giorni? Oo
    Refreshhhhhh [immagine di gavettoni d'acqua cadere dal cielo nello studio di MFR XD...ok, il 2013 per me sarà un anno pieno di fantasia]

    RispondiElimina
  3. No ma questa roba non dovrebbe neanche essere qui o_o
    (tanto più che non era nemmeno in programmazione per venerdì...)

    RispondiElimina
  4. Ma bene! Altro studio milanese da depennare e non consigliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa: io sono sicurissima che noi siamo anche MOLTO avanti rispetto a molti altri studi milanesi.

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...