venerdì 18 gennaio 2013

Quando si dice che una giornata è iniziata bene

Io sono una di quelle persone che la mattina, appena sveglie, sono intrattabili. Devo essere necessariamente lasciata in pace a decantare la mia incazzatura.
Essendo sempre per conto mio, ho le mie consolidate routine: apro la finestra, mi verso da bere e sorseggio lentamente il succo mentre mi preparo il pranzo da portare in studio.
Da un paio di settimane a questa parte c'è mia madre a casa la mattina che, oltre a passare il tempo a lavare il bagno ad orari improbabili e sempre inevitabilmente quando mi serve, ha la brutta abitudine di rimuginare su ogni cosa le abbiamo detto/fatto il giorno precedente.
Trova i doppi o tripli sensi in cose che non ne hanno minimamente, si scazza e pretende che io interagisca con la sua incazzatura del momento.

Ormai ho sviluppato una strategia quasi infallibile.

Mentre lei urla, in cerca della lite a tutti i costi, io mi verso da bere.
Mentre lei mi ripete quanto sono nullafacente, io penso che in effetti il succo agli agrumi comprato al Carrefour mi fa proprio schifo.
Mentre lei mi sventola davanti agli occhi la prima cosa che le è capitata sotto mano per attaccare l'ennesima questione, io decido di arraffare anche un pacchetto di crackers da portarmi in ufficio nel caso mi venisse fame prima.

E' l'unico modo per sopravvivere in casa al mattino.
E' un po' quel che dicono delle api: se le ignori se ne vanno senza farti nulla.
Dicono.

17 commenti:

  1. Io al mattino sono un po' rincoglionito per la prima mezz'oretta, poi però parto subito...
    Poi sono una di quelle persone che come suona la sveglia salta in piedi e comincia a prepararsi.
    Ho un amico che invece per svegliarsi deve puntare la sveglia mezz'ora prima e farla suonare ogni 5 minuti per svegliarsi pian pianino... Lo odio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, a dire il vero anche io la mattina mi butto giù dal letto. Solo che non sono per niente scattante.
      Anzi.
      Ho la mia tabella di marcia, però, che odio sforare.

      Elimina
    2. La tabella di marcia ce l'ho anche io, ma c'è da dire che la mia famiglia al mattino non è molto loquace, del tipo "Ciao" "Ciao", ed ognuno si fa i cavoli suoi :P

      Elimina
  2. Oddio, non c'è cosa che ti rompe più le palle di un genitore che si è alzato col piede sbagliato la mattina...lassamm perd'....
    io invece mi chiudo in bagno, mi sistemo con tutta calma finchè non ho via libera in cucina...poi faccio colazione e ritorno ai miei doveri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, guarda.
      Una piaga!

      IO non riesco proprio a rintanarmi neanche in bagno, figurati...

      Elimina
  3. Edhel ci conosciamo? o_O
    Io appartengo alla categoria del "ancora 5 minuti" al calduccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo haha

      Il problema è che se io dico "ancora 5 minuti", poi mi riaddormento, quindi devo saltare su come un grillo, sennò è la fine ;-)

      Elimina
    2. Lo snooze è nostro nemico!! xD

      Elimina
    3. Anche io sono uno che se potessi schiaccerei snooze una decina di volte ogni mattina :) e il fatto di poter arrivare al lavoro quando voglio (più o meno) di certo non aiuta...

      Tutto questo ovviamente non succede a militare, li si che ti svegli la prima volta che il "simpaticissimo" sergente entra in camera e ti urla praticamente nelle orecchie...

      Elimina
    4. No, ecco, la vita militare mi avrebbe stroncata nel giro di mezza giornata!

      Ma com'è che puoi arrivare al lavoro quando vuoi? Non vale :(

      Elimina
    5. Ma come, non ti piacerebbe farti svegliare alle 5 e mezza ogni mattina dalla vocina dolce e soave del sergente maggiore, che di solito è un armadio a 3 ante e 100kg di pura dottrina militare... :)

      Posso arrivare al lavoro più o meno quando voglio, nel senso che devo fare le mie 42 ore a settimana, ma non devo timbrare. Se una mattina arrivo alle 9-9 e mezza nessuno dice niente, basta che alla fina il lavoro sia fatto

      Elimina
  4. Io saranno 150 anni...no diciamo 18 anni che non vivo a casa coi miei (mii quanto sono vecchio?) ma ogni santa volta che torno mi devo scassare. L'ultima queste vacanze di Natale, Ora: troppo presto, meno un quarto:
    [bussano alla porta]
    Io - mmmmm
    Mamma - siete svegli?
    Io - Ma che c@$$# di domande di m&%%@?
    Mamma - ah,allora non vi disturbo.

    > E' un po' quel che dicono delle api: se le ignori se ne vanno senza farti nulla.

    far girare le balle rientra nel nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, invidio tutti coloro che non vivono più con i propri genitori. E sono contenta di dire che ho preso la decisione di unirmi alle vostre schiere moooolto presto!
      Poi sono convinta che mi mancheranno altre cose, ma vabè. Almeno nessuno mi romperà le palle :P

      Comunque, effettivamente, far girare le balle non è proprio "nulla". Sigh.

      Elimina
  5. E vogliamo parlare di tizia che la mattina è un rottame nevrastenico e che per riuscire ad alzarsi fa suonare la sveglia ogni 5 minuti almeno 4/5 volte di seguito che dice, ridice e riridice che il tal giorno devi alzarti 1 ora prima per andare a fare una visita medica e mammina cara ti sveglia la mattina dopo spalancando la porta dalla stanza di soprassalto stile ARRIVANO GLI UNNI urlando "E' TAAAAAARDIIIIIIIIIIIIII"?
    Sì.. Peccato che la visita sia il giorno dopo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo >_<
      Pensa l'umore sereno con cui affronti la giornata dopo un simile risveglio... eh già.

      Ritieniti fortunata: mia madre lo fa circa tutte le volte che tardo a svegliarmi di 10 minuti, entra in camera urlando "Ma te non vai al lavoro oggi?" <.<
      Ma i cazzi tuoi?

      Elimina
    2. ç__ç
      Oh lo faceva pure la mia regolarmente, ma l'ho fatta smettere anni fa a forza di urli. Non che la impressionassero (o la impressionino ancora oggi del resto) i miei urli, è che potrei disturbare i vicini e sia mai, i vicini non si toccano. Disturbare me invece si può fare benissimo, ovviamente.

      P.S.
      Mia madre è mattiniera e rumorosa (e io ho il sonno leggerissimo la mattina)... E mi rivolge la parola... Nonostante le abbia intimato di NON FARLO... Per il suo bene. Che si fa quando si ha una madre masochista? *__*

      Elimina
  6. Salutato casa a 19 anni.
    E chi si ricorda più di queste cose? :D

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...