venerdì 11 gennaio 2013

Drammi da cambio del provider di posta aziendale #1

C'è che Jmail non ha il comando di stampa sulle draft.

Che poi quello che si chiedono, giustamente, a Mountain View è: che minghia te ne fai di stampare una bozza?
E rispecchia perfettamente la mia linea di pensiero, anche se il mio intercalare tipico è "cazzo" come direbbero i francesi.

Comunque boh. A MFR serve di stamparsi le bozze perchè correggerle direttamente da browser con il classico "resume draft" sembra essere troppo complesso.
Lui deve correggerle a penna e siglarle per approvazione, come alle elementari.

La foresta dell'Amazzonia ringrazia sentitamente.

10 commenti:

  1. Questi sì che sono i veri problemi della vita...

    Il mio suggerimento è:
    1 - Seleziona tutto il testo della mail con il mouse
    2 - premi il tasto destro del mouse e seleziona "COPIA"
    3 - apri WORD o altro editor di testo
    4 - punta il mouse in un punto bianco qualsiasi del "foglio"
    5 - premi il tasto destro del mouse e seleziona "INCOLLA"
    6 - stampa

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, i problemi esistenziali di MFR.

      Ho ovviato alla faccenda perchè tanto le scrivo sempre su word prima di copiarle poi su "Jmail", però queste sono le cose che lo fanno esclamare piccato che qui "non funziona mai un cazzo!".

      PS: la nuova funzione compose invece prevede la stampa della bozza

      Elimina
    2. > PS: la nuova funzione compose invece prevede la stampa della bozza

      cavoli te lo stavo per scrivere...

      ma fare Ctrl-P o Cmd-P era troppo complesso per MFR?

      Elimina
    3. Ma se non sa nemmeno cos'è F5, figurati se arriva a Ctrl+P...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ahahahah! Fantastico!
      La prossima volta sono sicura che mi verrà da ridere immaginandolo a mettersi i voti da solo xD

      Elimina
  3. Mi rendo conto che lui non ci arrivi da solo, ma a quel punto farebbe prima a scrivere la mail direttamente a mano, e poi farla trascrivere da voi in 5,4 secondi.

    Magari, passaggio successivo (oltre all'ottimo consiglio di segnare gli errori con matite blu e rosse, tanto per ridere con i colleghi alle sue spalle) = chiamare un filologo per analizzare tutte le fasi creative della bozza, tipo versione 1, versione 2 intermedia, bella, versione definitiva, versione definitiva emendata da refusi.
    Forse alla terza volta impara ad usare ctrlP.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse alla terza volta fa tutto al computer senza stampare.

      Elimina
    2. Ma no ma povero tatino.
      Lui in fondo è un grandissimo uomo, molto umano, gentile, disponibile, con cui si lavora benissimo.

      Però su certe cose proprio non ce la fa. E' più forte di lui.
      Memorabile, per esempio, quando fa qualche cazzata con il pc e si mette a sbraitare che "qui non funziona mai un cazzo! non è possibile lavorare così!".

      Fa tenerezza.
      Giuro.

      Elimina
    3. PS: Le mail, comunque, me le detta. Davvero. Le registra su una cassettina e poi io le riascolto con il "walkman" e le batto a computer.
      Il buon PDS, che se n'è andato l'anno scorso, mi scriveva gli atti a mano con la sua calligrafia da medico (aka geroglifica) e dovevo ricopiarli TUTTI. Ecco.

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...