Questo lavoro a volte mi uccide.
Lo dicevo qualche giorno fa su twitter che il mio lavoro mi perseguita.
Argh!! Sento suonare i telefoni dell'ufficio anche quando sono per strada!><— Mika (@Reyra) April 2, 2012
A volte mi sogno FAJ e le sue richieste assurde, a volte sogno le responsabilità che mi schiacciano, a volte penso a tutta la fiducia che mi stanno dando e tremo al pensiero di fare qualche cazzata.
C'è l'angoscia di non dare mai niente per scontato, perchè se chiedi ad una praticante di andare in Tribunale a depositare un atto, non si ricorda mica di ritirare quello depositato da controparte perchè "sull'elenco non c'era scritto". Scene al limite della demenza.
A volte, invece, lavorare qui è semplicemente stupendo. Quando te ne vai la sera dopo un'altra ora di straordinario non pagato e ti senti dire "grazie di tutto", ed è un grazie vero, per il tempo che togli alla tua vita ma che dedichi a loro; quando metti le immagini in un documento word e ti dicono che sei un genio con gli occhi pieni di lacrime; quando condividono con te pezzi della loro vita privata.
Quando ti portano fuori a pranzo.
Da D&G.
Martini Bar, corso Venezia.
Roba che al tavolo di fianco al nostro pranzava Melissa Satta (me l'hanno fatto notare dopo, io non sapevo nemmeno come fosse di faccia).
Offerto dallo studio.
Così, senza nessuna ricorrenza particolare.
Gratis.
Ed allora ho mangiato paccheri con tonno crudo, e biscottini alla pasta di mandorle, ed un cannolo siciliano. Ed assaporo una vita che ovviamente non è la mia.
Piccoli momenti di gloria. Il cannolo siciliano, intendo. *_* [sbavo]
RispondiEliminaDa D&G li fanno super-super-buoni *_* (essendo siciliani, vorrei ben vedere!)
EliminaAd essere sincera a me non piacciono molto, ma quelli erano squisiti!
(ok basta, poi vi faccio venire fame :P)
Non è tanto la sorta di compensazione, quanto la dimostrazione di apprezzare davvero il tuo lavoro ed il tuo impegno.
RispondiEliminaAltro che raro. E' da farci un film.
Se poi mi pagassero gli staordinari sarebbe meglio, ma mi accontento del pranzo offerto ahah!
EliminaNo, comunque è vero, qui dentro c'è un attenzione alle persone che non ho mai trovato in nessun altro posto. E sarà anche una banalità, ma poi la gente lavora felicemente e con passione. Non capisco come mai non ci arrivi anche il resto del mondo...
Ripromettendomi di recuperare i tuoi ultimi post (che son 10 giorni che il PC lo vedo di sfuggita T__T), volevo dirti che se passi da me c'è una cosina da ritirare...
RispondiEliminaCarissima! Grazie mille, vado subito a vedere allora *__*
EliminaPoi con calma ti aggiornerai, tanto scrivo sempre i miei soliti sfoghi su cose stupide, capirai :P
Brava, anch'io ci avrei dato dentro (come quando andiamo fuori a cena con i genitori della dolce metà e pagano loro...aumento di dieci kg) con i cannoli siciliani!! Sono contenta che venga riconosciuto il tuo impegno visto quanto ti sbatti per questo lavoro..(che poi dai diciamocelo..se al posto tuo ci fosse stata una qualunque delle tue simpatiche colleghe fancazziste il contratto fisso se lo sognavano!)
RispondiEliminacommento con l'anonimo perchè non ho voglia di loggare su wordpress (si sono pigra, lol)
elena.
Brava Ele! Quando si può scroccare, meglio farlo al massimo ahah
EliminaSi, lavorare così fa stare bene, mi è davvero piaciuto il post, peccato per la tua ultima frase 'Ed assaporo una vita che ovviamente non è la mia'. Mi ha lasciato l'amaro in bocca come quando mangi un buon gelato al cioccolato ed alla fine scopri che l'ultimo succoso pezzetto di cono nasconde un pizzico di gelato al limone...
RispondiEliminaDevo dire che a me invece è piaciuta molto la metafora nel tuo commento, molto azzeccata. Ed era anche l'intento di quella frase, perchè comunque - sebbene io sia una fashion victim :P - non faccio parte della categoria degli snob che vanno a mangiare in questi posti o a sperperare un sacco di soldi da Prada. Gli unici problemi di queste persone sono trovare qualcuno che gli ricordi che ogni anno devono pagare la cassa forense...
EliminaQuindi diciamo che non è la mia vita, non faccio parte di questo mondo. Diciamo che sono una spettatrice a cui ogni tanto fanno fare le comparsate eheh