venerdì 13 aprile 2012

Cose che esulano la comprensione umana

C'è che venerdì avevo inviato alla segretaria di FAJ di Torino un pdf dell'atto firmato da inviare tramite PEC lunedì mattina all'arbitro.
Venerdì sera la Stracciapalle si accorge di aver dimenticato una dicitura in fondo all'atto, roba da niente, ma mi chiede di avvisare a Torino la segretaria per farlo inserire nell'atto da spedire.
Le scrivo dunque una mail in cui le chiedo di aggiungere questa cosuccia e poi di mandare l'atto in quella versione. La stordita mi chiama  all'alba delle 15:00 di lunedì per dirmi che lei l'ha aggiunto ma adesso il documento ce l'ha in word e non firmato. "Cosa faccio? Mando questo?". Scusa ma ci sei o ci fai? Ti pare che gli puoi mandare l'atto non firmato? Ora, io magari non ho specificato che le correzioni avrebbe dovuto farle a mano, ma la cosa più ovvia da fare era stampare l'atto firmato, aggiungere le modifiche a mano, scannerizzare nuovamente il documento ed inviare dunque quella versione.
A volte non capisco se sono io ad avere un'intelligenza fuori dal comune o se sono scemi gli altri. Boh.

Poco fa, poi, un'altra perla della IURPA

IURPA: "Ciao, ho al telefono FAJ per la Stracciapalle"
Io: "Ciao, guarda è nell'ufficio di SA, passagli lì la telefonata perchè avevano una conference con lui"
IURPA: "Eh sì, ma vedo che hanno il telefono occupato ora"
Io: "Probabilmente stanno tentando di chiamare lui"
IURPA: "Eh... ok... adesso vedo..."

Dico, ci andrà tanto a dire a FAJ che l'avrebbe fatto richiamare? Invece, siccome sono veggente, sapevo che l'avrebbe passato a me. Per la IURPA l'importante è scaricare la telefonata a qualcuno, chiunque sia: meno sta al telefono meglio è.
Difatti mi suona nuovamente il telefono

IURPA: "Ti passo FAJ"
Io: "Sì, pronto?"
FAJ: "Buongiorno Mika, stavo cercando l'Avv. Stracciapalle"
Io: "Sìsì, guardi, probabilmente poco fa stavano cercando di chiamarla e vi siete incastrati"
FAJ: "Senta, io adesso metto giù e lascio libero il telefono, le dica di chiamarmi"
Io: "Certo, certo, glielo dico subito"
*click* tu...tu....tu...

No ma... arrivederci, buona giornata, mi stia bene, eh!
Oh Signùr che pazienza!

2 commenti:

  1. Simpatico quasi quanto la tua vicina, eh?

    RispondiElimina
  2. Perchè chiamarsi come le persone normali quando ci sei tu che coordini tutto quanto...mi sembra logico..

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...