Ho sfoltito la lista delle mie amicizie. Mi sono resa conto che non ci si può intestardire su rapporti che palesemente non funzionano e che, molto probabilmente, sono ormai irrecuperabili.
Questo per dire che durante queste festività appena passate io e Coshuk non ci siamo mossi di casa :D
Il che è vero solo in parte, considerato che comunque sono stata a cena dai miei un paio di volte, siamo usciti per comprare la scarpiera e farci un giro di shopping con degli amici e martedì sera sono uscita con un amico che non vedevo da ormai due anni. Detto così sembrerebbe che, invece di aver dato un taglio alle amicizie, io le abbia rinfoltite. Non è esatto. Ho deciso di dare spazio alle amicizie sane e tagliare l'erba marcia, quello sì.
Spinta da un ulteriore attacco di nerditudine mi sono decisa a comprarmi un mouse da gamer con 6 tasti aggiuntivi:
Tutto ciò perchè mi sono resa conto che dopo aver bindato i tasti da 1 a 8 (e credetemi, pigiare l'8 cercando di tenere il resto delle dita su q-w-e NON è un'impresa semplice), aver bindato lettere come R, H, B, T che sono quelle più comodamente raggiungibili da Q-W-E... bè, non sapevo più dove mettere le skill con il risultato che finivo ancora per cliccarle con il mouse. Cosa che fa perdere preziosi secondi di reattività, specialmente in fight impegnativi (tipo Garrosh: lunedì è stato un altro festival del wipe, ad un certo punto sembravamo delle api impazzite che correvano a caso).
Quindi l'ho preso ed ora ho sei tasti aggiuntivi facilmente raggiungibili con il solo pollice.
Anche se al momento sto lavorando sul "facilmente raggiungibili" perchè all'inizio non è stato proprio semplicissimo trovare una presa comoda, specialmente per il pollice.
Ma volete mettere la comodità di giocare a Diablo con la mano sinistra sotto alla chiappa e fare tutto con la destra? Eeeeeh, sono soddisfazioni!
Poi stamattina controllo facebook in un momento di noia e vedo che la gente si è data da fare: chi ha fatto gite in montagna, chi pic-nic al parco, chi selfies al lago, chi ha visitato musei, etc etc.
Io sono rimasta in casa con le tende tirate, in compagnia di Coshuk, WoW e la birra.
Ovviamente lì in mezzo c'erano le ennesime foto dell'ennesimo weekend di quella che era la mia migliore amica. E per l'ennesima volta mi chiedo "come mai non ha invitato anche me?", dato che a sentire lei le manco e le dispiace che io abbia preso le distanze ultimamente e spera di recuperare il rapporto.
Tutto ciò fa partire le mie rilfessioni. Insomma, ho passato dei giorni di totale e stupendo relax, e no, non vorrei fare cambio con nessuno però a volte mi chiedo come mai non faccio quello che fa la maggior parte della gente. Perchè non mi accontento mai della normalità? Perchè io e Coshuk non siamo quelli che prendono la macchina e vanno al lago durante le belle giornate di ferie?
Noi siamo quelli che afferrano il mouse e, invece, vanno a Black Temple perchè "c'è Illidan alla fine!!11one <3".
![]() |
| Illidan Stormrage <3 |


Il discorso sulla tua amica si può riassumere con una frase che amo ripetermi quando mi vengono pippe mentali di questo tipo:
RispondiElimina"E' incredibile come quelli che ti dicono "non ti fai mai sentire" non abbiano un telefono."
E' geniale XD
EliminaE molto vero.
Devo dire che stavolta non ci sono rimasta così male a vedere le foto: anche io ho fatto cose ma non vado certo a spiattellarle su facebook per dimostrare che ho una vita.
>> "E' incredibile come quelli che ti dicono "non ti fai mai sentire" non abbiano un telefono."
EliminaDebbo farmelo tatuare in fronte, stupendo! Quando torno in Patria mia madrea comincia a telefonare a tutti i parenti vicini e lontani (cit. Zero: ma come, Zia Ida, quei Retiiliani di Plutone che sono venuti a Pasqua di 25 anni fá!) per farmeli salutare,anche se loro non mi chiamano neanche una volta ogni passaggio della Cometa di Halley....
> Perchè non mi _accontento_ mai della _normalità_?
RispondiEliminaOrmai te le rispondi domandandole :)
Essere diversi, è ciò che ci muove.
Le diversità creano.
Le sfide nutrono le nostre passioni.
Delle camporelle in massa, non ce ne può fregare di meno.
Alle finte «istantanee» delle gite, dedichiamo lo 0,1% della quota nominale di neuroni.
C'interessa reagire.
Forse, un giorno, molto invecchiati dentro e fuori, cambieremo.
Oppure saremo... ...la Resistenza! :D ^.^
Morbido&COlei
p.s. Bel topo. Stiamo usando dei "Corsair Raptor LM3" (no driver e no problem su diversi SO).
Hai ragione, ormai mi rispondo da sola :P
EliminaIl prossimo step sarà arrivare a non porsi nemmeno le domande. Ce la posso fare!
Comunque ho notato che spesso la gente va a fare le gitarelle o altro solo per potersene successivamente vantare su facebook con gli amici. E trovo che sia molto più triste che rimanere in casa a giocare durante le belle giornate (anche se ieri ho pure preso il sole sul terrazzo :D).
PS: Bello il Corsair *_* (effettivamente per il Naga ho dovuto installare Razer Synapse per configurare tasti e macro u.u)
Mi associo a La Folle, con una minima differenza: a quelli che se ne uscivano con "Non ti fai mai sentire, non chiami mai" la mia voglia era di rispondere "Vero. Ma guarda che il telefono è a doppio senso di marcia, eh". :)
RispondiEliminaP.S. "Perchè io e Coshuk non siamo quelli che prendono la macchina e vanno al lago durante le belle giornate di ferie?" Magari perchè le "belle giornate di ferie" (anzi, le belle giornate di feste comandate e ponti) sono proprio quelle in cui i luoghi "di villeggiatura" diventano meno vivibili... uncasino di gente, caciara, e parcheggi manco a trovarli. In questi casi meglio WoW (dita incrociate, ma... potremmo ricominciare a giocare pure noi! Su server casalingo, ok... ma se si riesce, ti lascio immaginare quanto son curiosa di rimetter piede in gioco e vedere come è cambiato tutto con Cataclism! :D ), e puntare piuttosto a qualche gita in momenti più tranquilli (le vostre ferie, e non i giorni in cui è a casa mezzo mondo)...
Sì, non ci piace particolarmente girare nei periodi di "feste comandate" perchè ovunque è pieno di gente e non si riesce a fare le cose in pace/con calma. E considerato che alla fine queste festività sono gli unici momenti che possiamo ritagliarci dal lavoro - vista la difficolta di prendere ferie - preferiamo gestirli diversamente.
EliminaBravi, bravi, rimettetevi a giocare a WoW *_*
Andate a farvi il raid di Dragon Soul, andate a sconfiggere Deathwing!
Il lore di WoW è sempre stupendo, anche in Pandaria. Peccato che non siano più molto prolifici per quanto riguarda world event o inserimenti di nuove patch - con Cataclysm andavi a letto la sera e ti svegliavi il giorno dopo con il mondo mezzo distrutto >.<
Quella sul telefono a doppio senso di marcia m'è piaciuta, grandissima :D
EliminaOttimo, noi andiamo il prossimo fine settimana con degli amici a fare un weekend di canoa, evitando i ponti : stare insieme, birra e cazzate.
RispondiEliminaLe mie domeniche le passo al itigare col RaspberryPi, il mio tessoro maledetto che si inchioda e brasa dischi su dicshi... ma queste é un'altra storia!
Ma alla fine la tua ex-migliore amica l'hai allontanata? Abbiamo problemi simili anche qui, ti capisco...
Saluti dalle foto dei miei weekend :-D
Ultimamente siete sempre in giro... bravi! :D
EliminaLa mia ex-migliore-amica l'ho vista sabato per il corso di cupcake, come avrai notato dalle foto. Non è che fossi felice di andarci ma ormai avevo prenotato e pagato da tempo quindi mi toccava. Ci siamo parlate, più o meno, ma tanto si sa che ognuno resta sempre sulle proprie posizioni.
Suona un pó come quando vai a fare qualcosa e ti ti ritrovi con un ex- :-D Se sei contenta della tua vita (e da quel che scrivi mi pare di si) allora come dice Zero: Sticazzi!
Elimina