mercoledì 23 aprile 2014

A questa non so nemmeno che titolo dare

Un nostro amico di lavoro fa l'elettricista.
E si dà il caso che noi abbiamo le lampade ancora da montare.

Volendo unire l'utile al dilettevole, abbiamo rivolto a lui ed alla fidanzata (colei che mi domandava come facessi a tenere puliti i miei mobili) un invito per domenica, offrendo compagnia, cibo e alcolici in cambio della manovalanza.

Sabato sera al pub mi apostrofa la di lui donna:
"Allora per domenica di primo pensavo di preparare un risotto"
"Scusa?"
"Sì, per domenica che veniamo da voi. Un risotto va bene, no? Mentre per secondo non so..."
"Perdonami ma abbi pazienza. Vi invito a casa e vuoi cucinare tu? A casa mia?"
"Cuciniamo insieme, no? Pensa che bello! Ah, e naturalmente anche il dolce!"

Ma cosa cazz...?!
E di nuovo stamattina ore 7:51 per sms:
"Quindi per domenica??"
"Guarda, per domenica pensavo che potremmo farci un aperitivo casalingo con olive, patatine e stuzzichini vari e poi ordinarci una pizza. Che dite?"
"Sìsì, vada per la pizza perchè a Lui certo non basta l'aperitivo!"
"Ok"
"Ok"

Di nuovo, ore 10:07:
"Ma gli stuzzichini comunque possiamo prepararli noi al momento, comunque"
"Sì, pensavo di fare dei fagottini di pasta sfoglia con wuster e formaggio"
"Ecco però senza formaggio che a Lui non piace <,<"

Ma quali problemi avete?
Cosa vi ho fatto di male?
E, soprattutto, perchè i rincoglioniti entrano tutti a far parte della mia vita?
Ma chi vi caga?

19 commenti:

  1. Non capisco il problema, non ti va di far usare la tua cucina ad altri?
    Forse da noi è una usanza comune, ma quando si fa una cena tra amici e qualcuno si offre di portare qualcosa o di cucinare lui\lei in loco per tutti togliendo alla donna di casa l'arduo compito non si rifiuta mai.

    Certo che una pizza è SEMPRE la soluzione migliore! per me con salamino, wurstel e patatine fritte.

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io quando vado a casa di altri porto qualcosa, sia per educazione che per sgravare un po' i compiti alla "donna di casa". Ma porto il dolce, o una bottiglia di vino, cose così.
      Non vado a casa della gente a cena e pretendo di mettermi a cucinare, di decidere il menu e di fare pure la rompicazzo con "al mio uomo questo non piace, al mio uomo mangiare solo il primo non basta" etc etc. No?
      Anche perchè in tutto questo il suo uomo non ha ancora fiatato e a me quelle (o quelli, vale anche al contrario) che vogliono sempre parlare anche per il loro compagno mi fanno venire i nervi.
      Se vuole qualcosa può parlare lui direttamente, anche perchè abbiamo lo stesso livello di confidenza.

      Elimina
  2. Ma che ansia!! Ma tutta sta preoccupazione per cosa si mangia...ma alla fine si fa per stare assieme, stiamo calmini... mamma mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, guarda, mi è già venuta l'angoscia! Quando l'ho detto a Coshuk mi ha detto che è tentato di dirgli di lasciar stare perchè non vuole finire il fine settimana con l'ansia addosso xD

      Sì che poi non è che ti faccio morire di fame, dai! (e poi forse sono io che mi faccio mille scrupoli ma quando vado a casa degli altri a cena non è che pretendo di mangiare come a casa dei miei o mi metto a dire che quello non mi piace, che qui ci andava più sale, etc etc ma stiamo scherzando?)

      Elimina
    2. Concordo, se vai amici = stare insieme non fare qualcosa per forza.
      Se magari l'invito é cucinare insieme io lo faccio sempre con piacere e porto sempre qualcosa quando mi invitano : ho degli amici con tre figli dai quali andiamo spesso a cena portando noi la cena :-D ma il bello é cassegiare insieme !!

      Elimina
  3. Ma che palle! Simpatica come un cactus nelle mutande, 'sta qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vera rottura di scatole, a volte!
      Non so, magari sono io esagerata ma ieri mattina, appena uscita di casa tutta di corsa, leggere i suoi messaggi mi ha fatto montare il nervoso >.<
      (e a dire il vero ieri sera pure a Coshuk quando gliel'ho detto, mi ha risposto che piuttosto le lampade se le attacca lui con il SILICONE xD)

      Elimina
    2. Ma guarda credo che una così farebbe girare le palle a chiunque e in qualsiasi momento della giornata!

      Elimina
  4. Risposta bastarda #45:

    "Tranquilla, per il pranzo siamo a posto... C'è però una pila di roba da stirare non indifferente a cui puoi pensare!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che recentemente abbiamo fatto un discorso proprio sullo stirare e già allora ero stata tentata di dirle di venirsi a stirare la mia roba xD

      Sarò io che sono limitata ma non arrivo davvero a capire come possa una persona autoinvitarsi a cucinare a casa degli altri... manco fosse Capodanno con il "massì, dai, cuciniamo tutti assieme, che bello!".
      Che poi siamo stati una volta a cena da lei e non ha voluto aiuti da nessuno, salvo obbligarmi a portare il dolce - che avrei portato comunque per ricambiare dell'invito a cena, ma addirittura "impormelo" mi è parso eccessivo...

      Boh, dopo un po' che mi sta attorno la gente tira fuori i propri lati peggiori. Comincio a credere che sia colpa mia o.o

      Elimina
  5. A casa mia funziona spesso così e per me è una manna dal cielo. Alla festa delle donne (uomini compresi), per esempio, una delle mie amiche non solo ha fatto la spesa ma ha anche cucinato tutto lei, dandomi il tempo di pensare alle gemelle, poi ha pure sparecchiato e lavato i piatti che non ci stavano in lavastoviglie..
    Ehm... ehm.. magari tutti i giorni!!!
    Poi anche a casa sua io non posso toccare nulla, ma io sto sul divano ben volentieri! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè ma quello è già diverso: la tua amica ti ha fatto una gradita sorpresa, era un'occasione speciale. Questa a me sembra un'invasione dei miei spazi, oltre al fatto che magari poteva chiedermelo in modo diverso invece che darlo per scontato così.
      Poi per carità, una mano fa sicuramente sempre piacere ma mi dà fastidio questo volersi imporre anche sulla questione di *cosa* mangiare perchè al fidanzato non piace questo e quest'altro e perchè lui ha bisogno di mangiare per forza primo secondo contorno dolce caffè e ammazzacaffè... cioè, ma dai <.<

      Elimina
  6. Mi pare di capire che non riesci proprio a rivoltare le imposizioni, cioè a dir di no immediatamente ma con toni e parole altrettanto «gentili».

    Confessa: avresti piacere nel liberare quel kilotone giornaliero che tieni nascosto ma temi di provocare una catastrofe.
    Non temere: dopo l'esplosione, ti ammireranno e ti rispetteranno >:) ^__^ (ancòra non lo fanno perchè pensano che tu non ce l'abbia, quel kt...)

    Morbido&COlei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esattamente. Evito di "lasciarmi andare" a risposte secche per evitare di essere fraintesa o di passare per la stronza di turno perchè tanto anche se esplodi la gente non si mette certo in discussione u_u

      E poi per messaggi non mi piace polemizzare, ma magari la prossima volta che la vedo le farò presente che... mi sta scassando le palle xD

      Elimina
  7. Probabilmente in una vita precedente ella era un Generale delle SS...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è solo mentalmente instabile: passa da momenti come quello del post, a momenti in cui mi messaggia per dirmi che Lui è la sua anima gemella e che vorrebbe un figlio da lui >_>
      Cioè, non è che abbiamo poi questa grande confidenza...

      Elimina
    2. OMMIODDDDDIOOOOO!!!!! *__*

      Elimina
  8. momento, momento, momento.
    scherzano o fanno per davvero?!
    ohmama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo era seria, è questo che è sconvolgente!

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...