Continuo a comprare roba.
Roba poco utile, si intende.
Sono uscita un giorno in pausa pranzo per comprare "una gonna" da Mango e, non avendola trovata, mi sono rifugiata da Sephora e ne sono uscita con 80€ di cosmetici di Giorgio Armani.
Eh, d'altronde era Armani!
Vado a fare una commissione per lo studio e torno indietro con un paio di sandali ds 120€.
Oh, comodissimi, eh!
Scopro un nuovo sito di vestiti online e ci spendo 50€ in scioltezza.
Vestiti vintage carinissimi!
Apre su un altro sito la campagna di vendita di accessori per la casa e compro un paio di cazzate per la cucina (che effettivamente mi servivano)... ed un quadro.
Cioè, per carità, bellissimo e volevo iniziare a decorare casa, ma Coshuk non è stato entusiasta.
La sua risposta è stata "Bè, almeno non sono vestiti" e ancora non sa dell'ordine di 50€ sul sito vintage.
Cazzo.
Poi penso al casino con la compagnia assicurativa, al fatto che forse ci smenerò 4000+€, al fatto che non andrò in vacanza perchè non abbiamo abbastanza da parte e mi chiedo se forse io non abbia fatto il passo più lungo della gamba.
Merda.
Tra una settimana iniziano i saldi e sarò a Serravalle in prima linea.
Oh, cazzo. Cazzo.
Toglietemi le carte di credito, vi prego!
Tesoro quanto ti capisco! Il primo anno è un incubo... devi darti un freno ma senza rinunciare a tutto. Perché ci sono i conguagli e le spese improvvise... ma non puoi nemmeno fare la vita monastica che faccio io, comprando magliette a 5€ dai cinesi sperando non siano radioattive!! Io mi sono data questa regola: vedo qualcosa che mi piace da morire? Perfetto. Torno a casa e ci dormo sopra... la mattina dopo mi chiedo se DAVVERO ho bisogno di quella cosa... e la maggior parte delle volte mi rendo conto che NO, ne avevo solo voglia.
RispondiEliminaLe spese per la casa sono diverse. Quelle le limito di meno perché è importante sentirsi a casa propria, sentirsi rappresentata. Un quadro, una tovaglia, una lampada... qualsiasi cosa che la renda davvero mia. Però sempre con un budget mensile. Ringrazio Tiger per aver aperto un negozio a Bergamo perché mi permette di togliermi tanti sfizi spendendo veramente poco!
Come ti capisco, io ho pronto un file excel con le spese previste per il mese prossimo e so già che i soldi mi basteranno solo fino a metà mese.
EliminaCome vorrei poter spendere 120€ per cose mie e invece dovrò riuscire a tirarli fuori da qualche parte per pagare le bollette.
"Arriveranno tempi migliori"
E' un mantra che mi ripeto da un anno circa.
SolitoAnonimoTecnicoLurker
@ D: Il mio problema è che, anche dormendoci sopra, restano cose senza-le-quali-la-mia-vita-non-può-più-vivere. Credo di essere malata nel cervello, ecco.
EliminaPer la casa è da gennaio che compriamo roba, anche se aver scelto piatti e bicchieri non è esattamente la stessa cosa che comprare elementi decorativi. Cominciano a farmi tristezza le pareti tutte bianche e spoglie, adesso che c'è tutta questa bella luce mi vengono istinti artistici ed ho voglia di dipingere le pareti... ma so perfettamente che il mio entusiasmo si scontrerà con la mancanza di sbattimento di Coshuk <,<
@ TecnicoLurker: Con il senno di poi, non ho fatto proprio una genialata a spendere 120€ per delle scarpe (anche se mi giustifico dicendo che non si può risparmiare sulle cose che mi metto in faccia e ai piedi). Anche noi abbiamo molte spese, tra il mutuo, le bollette, gli abbonamenti dei mezzi e le spese condominiali ma abbiamo due stipendi e in fondo non siamo ancora messi proprio così male.
Solo che forse è ora di darsi una regolata, ecco.
Ragazze e voi non avete nemmeno il problema dei saldi di steam...
EliminaMaledetti saldi di steam...
"Sono della banca $nome_banca dobbiamo veramente autorizzare tutte queste transazioni verso steam?".
Che vita grama.
Nonono amico mio. I saldi di Steam SONO un grosso problema, qui u_u
EliminaZitto, non mi ci far pensare o stasera torno a casa brandendo la carta di credito ed urlando "Shut up, Gabe, and take my money!"
PS: questo mi ricorda quando i tizi della cartasì mi chiesero se avessi effettuato veramente io un pagamento "ad una certa Blizzard"... XD
Sei coperta, finivano il 30 giugno ;)
EliminaIl mio affitto di luglio ringrazia.
Aaaah omg grazie a dio! Siamo salvi! *_*
EliminaSe può esserti di consolazione io c'ho ancora casa senza lampadari e quadri, sempre perchè sono "acquisti inutili, li faremo poi". Quando vado sui siti di arredamento riempio i carrelli ma lascio perdere puntualmente perchè ormai il "sono acquisti inutili" mi è entrato nel cervello -.-
RispondiElimina(bello, faccio per postare il commento e mi esplode blogger portandosi dietro il mio commento... vaaaaabbè)
EliminaComunque noi alla fine i lampadari li abbiamo comprati ma sono in cantina a prendere polvere perchè ci manca lo sbatti di attaccarli xD
E temo che con il quadro non andremo molto lontano, considerato che entrambi non siamo granchè con le attività manuali. Sigh.
Fidati, il problema è solo lasciarsi andare con il primo acquisto, dopodichè la strada è tutta in discesa :D
Verissimo.
EliminaOh, ogni tanto un contentino ci sta! :))
RispondiEliminaNon puoi chiedere a me, donna, di levarti la carta di credito. Ma d'altronde non lo chiedi a lui perché sai che lo farebbe, vero? :D ahaha
Disse quella che comprò tre paia di scarpe in otto giorni.
EliminaMa mi servivano, giurin giurello!! u_u
Guarda, hai tutta la mia stima per esserti comprata tre paia di scarpe in otto giorni. Ti sei guadagnata il mio rispetto, ma sono sicura che puoi fare anche di meglio :P
EliminaComunque sì, credo sarebbe seriamente capace di confiscarmi la carta di credito - ma non sa che ho anche una ricaricabile per le "emergenze".
I saldi sono un'emergenza, vero? :D
Verissimo u_u... mai conobbi emergenza più emergenza dei saldi, io.. (mi serve un sandalo alto nuovo come dico io, ora che ci penso) :)))
EliminaVedi? Vedi che c'è sempre qualcosa di cui abbiamo assolutamente bisogno? :P
EliminaEcco, stavolta non sono qualificata per rispondere...
RispondiElimina120 € è quello che ho speso per il mio vestito da sposa (nello specifico, quello che ha chiesto la sarta per adattare a me l'abito di mia madre): essendo una cosa che avrei portato solo per mezza giornata, per i miei neuroni era una "spesa superflua" pure quello.
Figurati il resto (aggiungiamo anche che i saldi ormai mi tangono solo per la pupa, visto che a lei addosso sta bene tutto... per la mia vergognosa taglia 48 invece tanto non trovo una cippa di decente, quindi per me non inizio nemmeno a cercare)... diciamo che l'unica categoria per cui ho la regola "i soldi spesi non sono mai sprecati" sono i libri. :P
Boh, vabbè, io rispondo ai commenti ed il browser implode cancellandomeli <.<
EliminaPurtroppo da quando ho il Kindle non sto più comprando libri (cartacei ovviamente) e devo dire che un po' mi manca entrare in libreria a perdermi tra gli scaffali :(
Per il resto, devo dire che decisamente non hai la stoffa della consumatrice perfetta, non fai girare l'economia! xD