E' come andare in apnea: trattenere il fiato a lungo, finchè si ha resistenza, finchè non si risale in superficie.
Io sto ancora trattenendo il fiato in attesa di riemergere.
Sono viva, eh.
Aggiorno poco perchè sono oberata di cose da fare sia in ufficio che a casa e non riesco più a mettere i post in programmazione (è già tanto se riesco a scrivere qualche aggiornamento); ne avrei diversi in bozza ma non mi decido mai a sistemarli e pubblicarli.
Il lavoro ultimamente è un disastro e non so se è la mia soglia di sopportazione ad essere scesa inesorabilmente o se l'idiozia della gente che cresce esponenzialmente ogni giorno. Forse entrambe.
Ed io vorrei dare tante, ma tante rispste acide ed invece mi mordo la lingua perchè alla fine penso sempre che non sia giusto sfogare la propria frustrazione sugli altri, anche se lo meriterebbero.
Insomma, non si spara sulla croce rossa.
Hanno voluto comprare un regalo alla stagista che a fine mese ritornerà in Spagna a finire il suo master: le hanno preso un foulard (DA VECCHIA) di Michael Kors a 90€. Comprato su internet su uno di quei sitacci di campagne di vendita scontata che, per carità, frequento anche io ma volevano farselo arrivare già confezionato nella carta brandizzata di quel sito... cioè, allora scriviamoci in fronte che siamo dei pezzenti, dai. Questo merdoso foulard alla fine è arrivato ieri, fa cagare, e lo scherzetto in questione ci è costato 15€ a testa - senza contare che le abbiamo pure offerto il pranzo in un locale vista Duomo e pagato 21€ a testa per un primo ed un bicchiere di vino.
Massì, sicuramente è l'invidia che parla perchè a me non hanno mai regalato un cazzo di niente e a questa qui che tra l'altro ritornerà a settembre (quindi non è che non la vedremo mai più per tutta la nostra vita, sia chiaro) regalano Michael Kors addirittura?
Se penso che una delle altre idee era un braccialetto di Tiffany mi verrebbe voglia di prendere a sassate queste debosciate che non hanno niente da fare nelle loro giornate e quindi rompono le palle a noi con 2647568 email al giorno con proposte per il regalo.
Meno male che il calvario è finito, va.
Ma la notiziona bomba, quella che proprio mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene e venire i lacrimoni di nervoso è stata che Cicì ha dato via il suo gatto (sì, si chiama Brera perchè l'aveva preso quando abitava in zona Brera... originale, nevvero?).
L'ha dato via perchè è più incinta e cagacazzi che mai, dice che le dava fastidio l'odore e che poi ommioddio come avrebbe fatto a salvare suo figlio dalle grinfie del malefico gatto? E poi, un gatto è come un altro figlio piccolo, quindi cioè-figa-cioè vuoi mettere il doppio sbattimento?
Quindi fammi capire: se tuo figlio ti rompe le palle, dai via pure lui? Spero che da grande sarà lui a smollarti come un sacco di patate.
Questa cosa veramente non riesco a comprenderla, scusate. Brera ha condiviso sette anni di vita con lei, l'aveva preso per farle compagnia i primi tempi che si era trasferita a Milano ed era una povera terronaccia senza amici, ed ora che non le serve più lo getta via come un fazzoletto usato?
Stamattina mi dice, a mo' di giustifica, che i nuovi padroni le mandano le foto del gatto tutti i giorni.
Mi mostra la foto di questa bestiolina tutta rannicchiata nel bidet con una faccia talmente mogia che avrei voluto fare a pezzi Cicì e sbattere lei in quel bidet.
E sapete cosa mi dice?
No, dico, sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi?
"Visto com'è tranquillo?".
Procuratemi un alibi, VI PREGO!
LART! LART! LART!
RispondiEliminaDavvero una cara personcina a sbolognare il felino/giocattolino quando non serve più. Ma perchè certa gente non prova neppure a pensare? Mah.
RispondiEliminaComincio a credere che questa gente non sia dotata della facoltà di pensiero... Boh, davvero io non ho più parole.
EliminaLe sto tenendo il muso da una settimana.
Non. Ho. Parole. (per l'abbandona-gatti).
RispondiEliminaSolo bestemmie, ecco.
Per il micio, invece, meglio così: almeno ha trovato una casa e una famiglia migliori. Se già da incinta non riusciva a gestirselo, figurarsi col pupo.
Per il pupo... di nuovo senza parole.
Perchè se la madre va in panico ora per un gatto (riempi ciotola acqua-riempi ciotola pappa-vuota lettiera-grattino-per oggi finito), tanti auguri per quando avrà un neonato urlante da gestire.
Guarda io spero solo che Brera riesca a superare egregiamente il distacco e che si scordi di lei completamente. Spero che la famiglia che l'ha accolto gli dia tutto l'affetto che evidentemente questa scema non gli ha mai dato.
EliminaE comunque... questa manco sa dove sta di casa, non oso immaginare con il bambino <.<
Già sono mesi che rompe le scatole a tutti con "Mi fa male la schiena, è normale? Ho la pancia dura, ma anche a voi succedeva? Uuuh stommmale ho le nausee". Bambino, sbrigati ad arrivare!
Io 'sta gente la prenderei a badilate sulle gengive. C'è un mio amico che è rimasto senza lavoro, si annoia a casa, non sa a chi trapanare le palle e allora sì, mi faccio un cane dai. La fidanzata era d'accordo ma deve essere piccolo. Te la faccio breve, alla fine siccome sono sicuri che rimane piccolo hanno sborsato 300 euro per un cane di razza che doveva avere la macchia marrone con la riga in mezzo. Che io dico ti lamenti che non hai soldi e poi sborsi 300 euro per un cane necessariamente di razza quando potresti andare a prenderlo in un canile? VABBE', immagino che per loro il cane del canile sia da sfigati.
RispondiEliminaTempo una settimana si rendono conto che un cane comunica, caga e mangia come tutti gli esseri viventi e non fa queste tre cose a comando. Lo stavano riportando al negozio.
"Eh ma fa casino, non lo sopportavo più".
Alla fine non ce l'ha portato, ma io vivo con l'ansia che questi prima o poi l'abbandonino perchè ha cagato dove non doveva. E questi vogliono pure un figlio, pensa te. Forse pensano di poter riportare al negozio anche quello.
Ah, comunque un foulard da vecchia da 90 euro non mi sembra un regalone. Fanno parte del comitato basta che è di marca, vero? Che tristezza, eh.
EliminaGeniali: restano senza lavoro e spendono 300€ per un cane?
EliminaIo anche con un lavoro mi farei mille scrupoli a spendere questa cifra per un animale domestico (e poi comunque non lo comprerei!). Trovo assurdo *comprare* un cane quando ce ne sono tantissimi bisognosi nei canili.
Io ho due gatti di cui uno preso al gattile (le volontarie ci hanno detto che abbiamo fatto un'adozione del cuore, proprio, visto che altrimenti non se lo sarebbe pigliato nessuno il gatto vecchio e ciccione) e una raccattata dalla strada. Non li scambierei con un gatto di razza per nulla al mondo!
Ma che poi. Queste persone non hanno capito che un cane/gatto non è come un pesce rosso? E' davvero come avere un bambino per casa: hanno NECESSITA'. Solo che un bambino ad un certo punto sviluppa il linguaggio e/o diventa autosufficiente, gli animali invece restano dipendenti in tutto e per tutto al padrone.
A questo punto sarebbe meglio se lo riportassero al negozio, perchè è chiaro che non gli si dovrebbe affidare la responsabilità neanche di una banana nel frigorifero u_u (lo dico perchè la frutta nel mio frigo tende sempre "inspiegabilmente" al marrone XD)
Per la questione regalo... sì, sono ovviamente seguaci del "basta che sia di marca". Chissene frega se Moschino ha fatto una cover del cellulare con LE PATATINE DEL MC DONALD, parliamo di Moschino in fondo <,<
A me in ogni caso non sembra appropriato regalare qualcosa del genere (addirittura Tiffany, scherziamo?) per fare un pensierino ad una ragazza che qui sta facendo uno stage per i crediti universitari. Per quanto ci siamo tutte affezionate e l'idea del regalo è carina... mi pare che stiamo esagerando.
Ma infatti neanche io che prendo lo stipendio spenderei quella cifra per un cane, mi sembra veramente di dare uno schiaffo morale alle bestiole dei canili. Non è che siccome non sono di razza non sanno farti compagnia o darti affetto, anzi penso proprio il contrario -.- anche i miei gatti li ho presi dalla strada e sono praticamente i miei figli, lo dico sempre. Non sono di razza ma sono assolutamente PERFETTI. E non lo dico perchè sono figli miei U_U (cit.).
EliminaLo dissi ai miei genitori "Tenetevi cari i gatti perchè sono gli unici nipoti che vedrete da me" XD
EliminaComunque a maggior ragione un animale che hai salvato da una condizione disagiata ti sarà fedele per tutta la vita.
E so che sono luoghi comuni di animalisti estremisti però... sono meglio gli animali delle persone, va!
No no, è vero! Altri che estremista!
Eliminaps. danno via il cane.
Noi* abbiamo sempre avuto gatti et canidi trovati/regalati, compagni di vita e parte della famiglia fino alla fine dei loro giorni.
EliminaTrovo assurdo comprare animali e tutte le menate della razza etc etc
I miei suoceri hanno un Dalmata** che di suo é un canene scemo e di gran cuore, un cucciolone, ma sospetto l'abbiano preso per pedigree in una situazione simile a quella descritta da La Folle sopra. Evito di parlarne per non litigare con loro, ma resto della mia idea!
* alias i miei genitori
**Dalmatiner in tedesco, non é carino?
@ La Folle: ecco, forse la notizia migliore è che daranno via il cane, quindi è ancora in tempo per salvarsi :P
Elimina@ Kidpix: Dalmatiner è troppo carino ahah non lo sapevo xD Sì comunque la storia della razza è una scemenza, secondo me, perchè se vuoi un cane per farti compagnia non dovresti badare a queste cose. Poi vabè, posso capire che ogni razza ha le sue caratteristiche anche caratteriali e che quindi certe razze siano più adatte di altre in particolari ambienti (tipo pet therapy con bambini disabili o cani poliziotto o cose così).
Quella gente non cambia: siamo noi a diventare vecchi nell'attesa di un rinsavimento improbabile. Conviene impiegare un lupo per trovarli, un taser per domarli, una camicia di forza per ghermirli e nel buio abbandonarli.
RispondiEliminaAlla larga, ché la Vita è breve...
E regalare un libro cartaceo utile/raro, una compilation di Musica, un film in tutti i formati, è da "barboni"?
L'alibi te lo procuriamo noi. Dicci quando è_é >:)
Un po' di evergreen?
http://www.youtube.com/watch?v=RcX1qA1Etc8&list=PL9B4104502EAF7F3B
COlei&Morbido
Io ormai non mi aspetto neanche più che rinsavisca: a 35 anni suonati credo che ce la terremo così per sempre. La terrò a debita distanza con un bastone, perchè voglio averci a che fare giusto lo stretto indispensabile... sia mai che fosse contagioso!
EliminaE meno male che ci siete voi con i vostri commenti a farmi ritrovare fiducia nel genere umano :)
PS: Libro? Che è questa cosa barbara et arcaica? Uuuh pussa via! Qui a quanto pare è comune credenza che se regali un libro sei una persona triste e noiosa... mah.
> povera terronaccia senza amici
RispondiEliminasi puó sapere da dove viene la Tizia? magari é delle zone mie, povero Crucco-Terrone
No no, è di più giù lei.
EliminaChe poi, sia chiaro, non che ce l'avessi con i meridionali... è lei quella a cui piace fare la parte stile "siccome sono terrona, qui mi prendono tutti per sfigata", cosa tra l'altro vera solo nella sua testa.
Ma vabè.
PS: Invece il mio capo è molto amico di un avvocato (che credo sia piuttosto conosciuto) delle tue parti :P
Lo so che non ce l'avevi , non preoccuparti, dato che sei un pó crucca dentro :-P
EliminaDelle mie parti? Famoso? Taormina? Siniscalchi? Mastella (non é un avvocato ma lo metto per ridere)?