mercoledì 22 gennaio 2014

La storia delle federe

Così Valeren è contento.

Allora.
Coshuk vive con la madre (ancora per poco ohohoahahah - che ridere).
E basta, con la madre e basta.
Lui ha una stanza in mansarda, con annesso salotto privato con televisione e bagno privato. E' come avere un mini appartamento per conto proprio (che è grande circa quanto la casa nuova ma vabè). Che da qui uno si chiederebbe chi glielo fa fare di trasferirsi in un bilocale con la sottoscritta.
Sì, a volte me lo chiedo pure io, tant'è.
Comunque da dopo le ferie estive avevo preso l'abitudine di passare da lui i fine settimana, tanto per abituarsi, no?

La prima sera che mi sono fermata a dormire stavamo preparando il letto e si è palesata sua madre per chiederci se avessimo bisogno di una mano.
Io ero intenta ad infilare il mio cuscino dentro una federa.

Scriverlo non ha lo stesso effetto ma provate ad immaginarvi la scena: io sono lì in piedi, con un cuscino tenuto incastrato sotto al mento, con evidente espressione sofferente mentre tento di arrotolare la federa e cacciarla sopra a quel ciccionissimo cuscino.
Sua madre entra, mi vede e con uno sguardo che trasudava pietà - pietà, signori, pietà - mi si avvicina e mi dice "Lascia, Mika, lascia. Dai, faccio io".

Lentamente le ho passato il cuscino e sono rimasta lì in piedi come una cretina mentre lei e Coshuk sistemavano il letto.

Signora, viste le premesse, fossi in lei comincerei a temere per il benessere di suo figlio (cose tipo: mangerà abbastanza? chi gli stirerà i vestiti? la casa sarà tenuta pulita? boh, mah, chi lo sa).

24 commenti:

  1. Ragazza, tu sì che sai come render felice una suocera! Ora sa che non rischia di venir messa da parte!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda io sono proprio pessima in queste cose :(
      Però almeno sì, la mammina si sente ancora utile per il figlioletto e poi ormai abbiamo questo strano rapporto per cui sua madre si sente di più con me che con suo figlio ò_ò

      Elimina
    2. Mia suocera con me è uguale, ma 'sta cosa la vedo piuttosto inquietante, sai? Più che altro perchè di mamma me ne basta decisamente UNA.

      Elimina
    3. Per carità, io le sono anche affezionata perchè per noi ha fatto tanto in questo periodo, è una brava donna e alla fine è sempre dalla mia parte però... a volte è "invadente".

      Oddio, mi è anche capitato di peggio.
      La madre del mio ex veneziano una volta mi disse "Adesso siamo noi la tua famiglia ed io ci sono rimasta molto male perchè hai preferito passare il natale con i tuoi genitori invece che con me".
      GIURO.
      Lì ho capito che dovevo fuggire.

      Elimina
  2. Ok, le lenzuola toccano a Coshuk! E' importante stabilire i compiti sin dall'inizio :D
    Tu sei bravissima con la lavatrice, ti pare poco? u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì bravissssssima!
      Talmente brava che ieri l'ho fatta andare senza manco il detersivo, fai te <,<

      Elimina
    2. Tranquilla, il più delle volte un buon lavaggio è acqua calda e il movimento del materiale da lavare.

      Elimina
    3. LOL. Quelle si chiamano prove tecniche, non fanno testo u_u

      Elimina
    4. No bè è che puzzavano di acqua stagnante quando ho tirato fuori dalla lavatrice la roba ed ho saggiamente pensato di rilavarli u_u
      Gli altri lavaggi però sono andati decisamente meglio, dai.

      Prove tecniche, sìsì!

      Elimina
  3. Signora, viste le premesse, fossi in lei comincerei a temere per il benessere di suo figlio (cose tipo: mangerà abbastanza? chi gli stirerà i vestiti? la casa sarà tenuta pulita? boh, mah, chi lo sa).

    Tranquilla. Le suocere lo fanno di default.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente ancora non ha iniziato con questa solfa.
      A parte che ieri sera ero in treno e mi chiama per dirmi "Ho qui della roba da mangiare che ho portato a casa dal lavoro, se vuoi passare dentro a prenderla per stasera", ma tutto sommato va bene così perchè:
      1- è vero che sono negata in cucina
      2- risparmio sulla spesa buahahah

      Elimina
    2. Anche la mia lo fa, però certe volte la strozzerei perchè io sto a dieta, lei sa che sto a dieta ma comunque si presenta con mezza teglia di lasagna o pizza appena fatta o bignè appena sfornati. Cioè, in realtà la adoro per questo (non lo fa con cattiveria, mi tratta come una figlia) ma la mia nutrizionista le darebbe volentieri una capocciata.

      Elimina
    3. No bè certo, alla fine fa piacere perchè lo fanno solo per farci un piacere e non per invadenza (devo dire che quantomeno non si presenta a casa ma chiama e chiede se passiamo noi).

      Mmmmmmmmh bignè <3<3<3 (sì, non è il massimo per la dieta però... ma tanto per loro noi non avremo mai bisogno della dieta perchè, anzi, ci vedono deperite xD)

      Elimina
  4. nononono...
    le federe non si arrotolano!
    si rivoltano, si afferrano gli angoli, si accostano a quelli del cuscino e si ripiega su di esso... metodo rapido ed indolore (per te e per il cuscino)...

    tutto bisogna insegnare a questa ragazza.. ;oP

    ah stesso discorso con il piumone, anche se in due è più semplice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OH. MIO. DIO.
      Stasera torno a casa e ci provo anche solo per il gusto di. *_*

      Il piumone invece l'ho preso direttamente colorato e senza sacco, sapevo che non avrei potuto farcela proprio mai nella vita.

      Elimina
    2. Porca trota. Io so anni che infilo la federa sul cuscino col mento O_O

      Elimina
    3. Cioè vedi che allora non sono l'unica? Mi sento meglio *_*

      Comunque non ho ancora provato, il prossimo fine settimana cambio le lenzuola e ti farò sapere ;D

      Elimina
  5. Buona fortuna.
    Avere la suocera invadente non è una fortuna, ci risentiamo tra qualche mese/anno.Quando come me vorresti strangolarla.
    Per tutte le cose che non sai fare ora... imparerai e imparerà lui. La casa non è solo tua ma vostra.
    E per vostra intendo tua e del tuo fidanzato e non anche della madre.
    Se sei come me entro breve le sue derrate alimentari non richieste inizieranno a farti diventare pazza ( come anche i consigli non richiesti )

    TI do un consiglio, la prossima volta le federe falle tu, non dargliele in mano, anche a costo di metterci 3 ore.Alcune suocere più spazio gli dai e più spazio pretendono.


    ...nel caso troverai conforto qui: http://www.pianetamamma.it/network/nuore-contro-suocere/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già comincia ad "infastidirmi" l'idea di dover passare tutte le sere (più lui che io) a casa sua dopo il lavoro per recuperare del cibo.
      Più che altro perchè durante la giornata mi faccio il mio planning su cosa cucinare per cena ed ogni volta ovviamente devo cambiare tutto perchè c'è da mangiare la roba che ci ha dato, altrimenti va a male.
      Ed intanto praticamente la roba mi scade in frigo <,<

      Spero di non dover mai arrivare al livello di volerla strangolare, però u_u

      Elimina
  6. ti suggerisco di darci un taglio subito a questa cosa, di dirglielo garbatamente.
    Che quando avrai bisogno di qualcosa glielo chiedera.....
    o che lei prepari qualcosa... ma solo una volta ogni tanto. NON TUTTI I GIORNI.
    altrimenti non la smetterà più.

    Prima metti i paletti e meglio è. Altrimenti a rimetterci sarà solo l'amore tra te e lui e il rispetto che tu hai di lui.

    Fidati.

    E' ora che vi occupiate da soli del vostro cibo, altrimenti non vi svincolerete mai dall'essere figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so.
      Alla fine me ne sono andata di casa anche per essere indipendente e per occuparmi da sola delle mie cose.
      Per fortuna lui è d'accordo con me su questo, quindi è il primo a "tenere a distanza" sua mamma quando fa così. Infatti le ha già detto di non invitarci a pranzo nei fine settimana e di non chiamarci tutti i giorni per il cibo :P

      Dai, confido che entro un mese l'avremo addestrata bene :D

      Elimina
  7. Cominciano le storielle di vita familiare :-) sono curioso!
    Io non ho mai vissuto vicino a nessuna suocera, non so come funziona, ma so che tra donne può essere difficile... Cerca zerocalcare E "il piumino è come il maiale" e capirai tutto :-)

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...