Quando succedono queste cose sono contenta.
Massì, sono contenta perchè mi rendo conto che, nonostante il titolo di avvocato e l'età, certa gente ha meno cervello e maturità di me che sono una "semplice segretaria".
Da una parte invece ne sono spaventata: questa gente di lavoro va in Tribunale a discutere per conto di grandi aziende.
Venerdì c'è stata un'udienza per una causa seguita dallo studio di Torino. Per la precisione, è seguita dalla "Cretinetti", come la chiamiamo noi, per dire quanto la reputiamo brava.
Martedì ancora non ho ricevuto il report dell'udienza, giusto perchè, sai com'è, forse forse devo appuntarmi i rinvii od eventuali termini per depositi di memorie.
Allora decido di chiamarla.
"Ah! Ciao! No, effettivamente hai ragione, mi sono proprio scordata di avvisarvi. [risate] In realtà il giudice ha rinviato la causa all'udienza dell'11 novembre 2014 però... bè, sai, nell'agitazione del momento non avevo una penna sotto mano e non mi sono segnata il rinvio. [altre risate] Potrei non ricordare con precisione. Non è che riuscite a fare un salto a recuperare il verbale dell'udienza? Così siamo sicuri. Però dovrebbe essere l'11 novembre, sì. In ogni caso controllate, grazie"
Tralascerò il fatto che forse avresti dovuto scrivermi subito, in modo che recuperassi il verbale il prima possibile. Ma vabè.
Del resto, ti chiami "Cretinetti" per un motivo.
Certo che comunque una cosa dovevi fare ed era ricordarti una data.
Stiamo messi bene.
Oggi ho scaricato il verbale dell'udienza.
Rinvio: 11 LUGLIO 2014.
Scema io che da una soprannominata "Cretinetti" mi aspettavo che quantomeno ricordasse giusto.
PS: Pure l'orario mi ha dato sbagliato! Mi aveva detto 9.30 invece è alle 9.00. A questo punto credo che lei abbia partecipato ad un'udienza diversa, non so che altro pensare.
Sì, direi che questi episodi non possono che aumentare la tua autostima.
RispondiEliminaSono circondata da un branco di rincoglioniti.
EliminaNon ho speranze, temo.
L'importante e' resistere sempre e non arrendersi mai, altrimenti rischi di venir assimilata... ;)
EliminaMa gente del genere i propri dati anagrafici li ricorda solo perchè li legge dalla carta d' identità ?
RispondiEliminaForse non sa nemmeno cosa siano i "dati anagrafici". Che strane parole che dici xD
EliminaCome fa a trovare la strada per l'ufficio e la strada di casa? In vacanza ci và e non si perde? Che so prendendo un'aereo per una destinazione invece che per un'altra?
RispondiEliminaGuarda, in tre anni ho imparato a non pormi più domande su questi soggetti. Sono abbastanza sicura di non voler conoscere la risposta u.u
EliminaVorrei ricordarti che il mio amato ExCapoSupremo, stimato professionista e professore, non sa il nome di sua madre e mi ha fatto compilare un numero incredibile di documenti utilizzando il soprannome (che era un nome normale, quindi non mi sono insospettita....)
RispondiEliminaCioè.
EliminaFammi capire.
Come soprannome per la madre usa un altro nome? E non farebbe prima a chiamarla con il suo vero nome allora? o.o
Non c'è limite al peggio.
Non so da voi, nei paesi della bergamasca si usa. Tipo mio nonno Andrea in verità si chiamava Paolo. Ma in paese - non so perché - lo hanno sempre chiamato Andrea. Quando è morto abbiamo dovuto indicare i due nomi, altrimenti in paese non avrebbero capito. Per me rimane il nonno Andrea... [che stranezze!!]
EliminaErmmmm... no, direi di no.
EliminaAnzi, questa cosa mi lascia perplessa e confusa :o
Credo sia un'usanza delle zone alpine/montuose: la mia parentela valdostana va avanti cosi' da ancor prima che l'italia nascesse
EliminaSe non avessero una segretaria non saprebbero neanche dove hanno le mutande.
RispondiEliminaMa che se ride poi. Ma Cretinetti è un complimento!
Sì, rideva giuliva quando ci sarebbe solo da piangere.
EliminaUn avvocato che mi dice che il giudice gli ha messo ansia... cioè, tesoro, avrai a che fare con i giudici tutta la vita: get over it! (o cambia lavoro)
Pensa che a me un praticante una volta è stato capace di rifilare un rinvio per una DOMENICA (l'ho scoperto quando sono andata per segnarlo sulle varie agende e scadenziari). Ciliegina sulla torta: quando sono andata a chieder lumi, inizialmente non voleva nemmeno ammettere l'errore... dopo averlo ammesso, non ricordava assolutamente quale potesse essere la data giusta (ascoltata tipo mezz'ora prima).
RispondiEliminaE indovina a chi è toccato procurarsela? ;)
Ma io dico ma sarà mai difficile portarsi una penna ed un foglio?
EliminaChe poi a dire il vero i nostri avvocati si portano direttamente il fascicolo di studio in udienza, così segnano il rinvio direttamente sulla copertina *nell'apposito spazio*. Sono dannatamente fatte apposta!!
E di nuovo... UNA SOLA COSA devono fare quando vanno in udienza: ricordarsi una data. Neanche quello sono capaci di fare <,<
Ma infatti novembre e luglio sono uguali, è così facile sbagliarsi.
RispondiEliminaSecondo me è pieno di gente dislessica nella migliore delle ipotesi, scema in tutte le altre che lavora insieme a noi ogni giorno. Non si spiega come abbia passato lo stesso colloquio che abbiamo passato noi. Non lo so.
Anzi, peggio! Perchè non puoi neanche fare come la nostra Centralinista Russa e ripararti dietro il "poverina, non sa la lingua" o "poverina, è un po' scema e la tengono per beneficienza" (difatti risponde al telefono, non va a discutere le cause).
EliminaQuesta invece, appunto, la mandano davanti ai Giudici!
Boh.
Io da rincoglionito cronico non posso criticare piú di tanto.
RispondiEliminaUhm invece si, le cose importanti le ricordo!
Un giorno da "semplice segretaria" potrai fare questo > http://bit.ly/1m0lJjC
:-D
Buahahahahah! Geniale!
EliminaSìììììì, un giorno avrò il potere *_*
O_O e io che pensavo di avere una memoria orribile.
RispondiEliminaAdesso so che qualcuno è messo peggio O____O