Ore 8:49 del mattino.
Sono in treno diretta verso il centro di Milano quando il mio telefono comincia a vibrare all'impazzata.
Chi. Porcatroia. Mi. Chiama. A. Questa. Scellerata. Ora?
Cicì.
Sono rimasta a fissare il telefono, indecisa se rimetterlo in borsa facendo finta di niente o se rispondere.
Alla fine la mia vena masochistica ha avuto il sopravvento.
"Pronto?"
"Ciaaaaaooooo, scusa il disturbo ma QUELLA RINCOGLIONITA di BellaAddormentata non mi ha lasciato la password del pc ed io ora sono qui in fiera e mi seeeeeeeerve! Perchè metti che sbidiguda supercazzola come fosse antani, io che faccio? Tu sai la password?"
Di un portatile che usate esclusivamente voi quando andare in fiera? Uhm, tipo no?
"Eh no, mi spiace ma no"
"E non puoi cercarla?"
"Cicì, io ora sono in treno. Tempo di arrivare in studio e la cerco, se vuoi"
[In tutto ciò ci tengo a precisare che io entro alle 9:30 da TRE ANNI e questa mi chiama alle nove meno dieci aspettandosi di trovarmi in studio pronta per esaudire i suoi desideri... vabè, non so neanche perchè mi stupisco ancora]
La richiamo dopo un po'.
"Cicì, senti..."
"Ah sìsìsìsì niente, l'ho trovata alla fine la password. Era su un foglietto dentro la borsa del pc"
Quindi praticamente dove è SEMPRE stata. Ma vabè.
Poi arrivo in studio e scopro che aveva telefonato a mezzo mondo per chiedere quella merda di password e la BellaAddormentata si è pure scocciata, giustamente, perchè le ha dato della deficiente rincoglionita incompetente davanti a tutti quando alla fine il problema è che Cicì si dimentica di accendere il cervello troppo spesso.
Verso le 11:00 mi telefona l'ufficio personale.
"Sì? Pronto?"
"Ciao! Scusaci del ritardo, guarda che nei prossimi giorni ti arriverà la lettera per il passaggio del contratto da apprendistato a indeterminato. Scusa se ti abbiamo fatto attendere ma eravamo prese da un'altra faccenda ultimamente"
"Ermmmm... ma il mio apprendistato non finiva a novembre?"
"No, il 25 gennaio. Guarda che era anche scritto sul tuo contratto, se vai a vedere"
"Sìsì ma appunto, avevo letto novembre. Infatti non mi stavo ponendo il minimo problema al riguardo"
"Bè, dai, meglio così comunque. E' stata una gradita sorpresa allora, no?"
"Senza dubbio!"
Sì, ok. Sono un po' rincoglionita anche io.
La buona notizia è che ho un lavoro a tempo indeterminato.
La cattiva notizia è che avrò a che fare con questi microcefali a tempo indeterminato.
GG (in pochi la capiranno)
RispondiEliminaIL GG BUTTON! ECCO COSA HO DIMENTICATO A CASA DEI MIEI NUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOHHHHH!
Elimina(Grazie, comunque ^^)
Tempo indeterminato? YEEEEEEEH! Grande! *-*
RispondiEliminaMa grazie! *_*
EliminaLa brutta notizia probabilmente la troverai in busta paga visto che aumenteranno i contributi e probabilmente non aumenterà il lordo!!
RispondiEliminaMa son contenta per te, :*
Sì, tra l'altro non ho avuto nemmeno lo scatto di livello, quindi stesso identico stipendio ù_ù
EliminaPerò foooooorse il prossimo dicembre mi danno l'aumento (FORSE).
Scordatelo proprio, scordatelo. Scordatelo punto e basta. Dimentica, non esiste, zero. Niet. No. Nain. Nu.
EliminaNo, infatti, meglio non sperare troppo in quella promessa...
EliminaOh, ma perchè arrangiarsi quando puoi passare una lieta mezz'oretta a sfrangiare le scatole a una marea di persone (dando tra l'altro la conferma, se ce ne fosse stato bisogno, di essere una broccola completa) e poi risolvere la cosa lo stesso da sola, ma solo dopo aver esaurito la lista di persone a cui telefonare (secondo me si è messa a cercare il foglietto perchè a quel punto si stava annoiando)?
RispondiEliminaComplimenti per il lavoro.
Bè certo, prima bisogna fare un bel giro di telefonate mattutine spaccamaroni (la maggior parte della gente che ha chiamato non era in studio, e lei lo sapeva benissimo), POI si può provare a risolvere il problema da sola.
EliminaTra l'altro faceva assistenza ad una fiera che apriva ufficialmente alle ore 9:00, quindi alle 8:30 non c'era questa grande urgenza di accendere immediatamente il pc per "lavorare". Aveva solo voglia di rompere le palle perchè lei era già in fiera mentre gli altri no u_u
(Comunque, grazie!^^)
Ma Cicì e BellaAddormentata sono pure loro a tempo indeterminato? Se sì, te le dovrai subire fino alla pensione, tra circa 875,41 anni...
RispondiEliminaGli avvocati sono liberi professionisti, lavorano con partita iva e non possono essere assunti come dipendenti (altrimenti diventano dei consulenti e non possono essere iscritti all'albo), quindi hanno semplicemente un rapporto di collaborazione con lo studio al quale fatturano le proprie prestazioni ogni mese.
EliminaDiciamo che a fronte del "vantaggioso" stipendio e dell'orario "flessibile", rischiano di essere mandati via a pedate in qualsiasi momento.
Siamo felici di saper «consolidata» la tua posizione lavorativa :) ^___^
RispondiEliminaCi tremano un pochino i polsi (in senso malevolo) al pensiero di quei «collaboratori» (sto facendo 'no sforzo, a scrivere «pulito»...) potenzialmente ${catastrofici}, ma non si possono liquidare tutti (non più): manca l'acido.
La Vita non la misuriamo sui contratti lavorativi (tantopiù se ci viene concesso il minimo dovuto) o sul "prestigio": siamo contenti che riesci a tirare avanti in quel matticomio O:) ^.^
Morbido&COlei