sabato 18 gennaio 2014

Home is where the heart is

Un anno e mezzo fa è iniziata la mia relazione con Coshuk.
Ed oggi, mentre questo post viene pubblicato, io sto portando le valigie con i miei vestiti nella nostra nuova casa*. Qualcuno direbbe che è troppo presto, ma a 26 anni ormai o va o non va e anche aspettando altri mesi o addirittura anni non penso che cambierebbe il risultato.

Da quando ho iniziato ad uscire mi è presa la mania di segnare sul calendario i giorni in cui ci vediamo.
Sempre dopo, però, ad uscita già avvenuta. Così, per una sorta di mia scaramanzia un po' infantile.
Come del resto non ho mai voluto rivelare la data precisa del trasloco fino ad oggi, momento in cui sta realmente accadendo.

E proprio oggi, tra l'altro, segna la fine del mio appuntarmi sul calendario i giorni in cui esco con lui.
Perchè ci vedremo tutti i giorni.

Certo, abbiamo ancora delle faccende da sistemare perchè la vita non è mai tutta rose e fiori ma mi rendo conto che la mia convinzione di aver trovato l'uomo con cui dividere il resto della mia vita e la mia determinazione a non volerlo perdere mi hanno condotta fino a questo momento.
Perchè dopo tutti i pacchi che mi ha tirato, dopo le incertezze, le pesanti litigate, i miei musi lunghi, la sua rabbia e le ferite che entrambi ci portiamo dentro... dopo tutto questo io sono ancora qui. NOI siamo ancora qui.

E questo dovrà pur voler dire qualcosa.


[* sì, lo so che avevo detto aprile ma le cose qui cambiano velocemente - e non so se dire per fortuna o purtroppo]

11 commenti:

  1. Ma che purtroppo!!! Se siete pronti che vi frega di che mese è.
    Avete avuto un periodo di assestamento e ora va davvero tutto bene, non vedevate l'ora di cominciare e son contenta per voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì, dai, alla fine ce l'abbiamo fatta.
      Quando venerdì e sabato mattina ho preparato valigie e scatoloni (con solo mie robe personali) ho vacillato un attimo all'idea di dovergli trovare una collocazione nella nuova casa, ma poi... è stato più facile del previsto :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Che siamo due testoni, sì :P
      Dai, in qualche modo ce la faremo... è stato meno traumatico del previsto.

      Elimina
  3. Sono contenta per voi... e - lo ammetto - parecchio invidiosa. Ma nel senso buono... perché vi auguro tutta la felicità e la forza per superare le crisi. Perché io non ci credo al "vissero per sempre felici e contenti"... sarebbe troppo facile. Bisogna vivere uniti contro le avversità quotidiane. Sapersi sfanculare e perdonare. Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, motivi di discussione e di scazzo sempre ci saranno (abbiamo entrambi l'incazzo facile). Già ieri che non siamo riusciti a far funzionare nè internet nè la tv c'è stato un momento di nervoso che abbiamo placato bevendoci su, per fortuna!

      Elimina
    2. vedo che anche da voi gli alcolici sono tra le prime cose ad essere entrate ;)

      Elimina
    3. Aperol, tassoni, birra e liquore alla liquirizia donatoci dall'Oscura Metà di Gama sono le prime cose che abbiamo portato :P

      E la nostra prima spesa è stata tipo
      "Prendiamo il bottiglione da 75 della Leffe?"
      "Oh, guarda, hanno la Menabrea da 66 in offerta"
      "Ne prendo 5!"

      Solo ieri ci siamo accorti che, per esempio, abbiamo due pacchi di pasta ma non abbiamo neanche una scatola di sugo <,<

      Elimina
  4. beh il must è aglio olio e peperoncino e Menabrea da 66... rutto libero e via...

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...