Come mi ha fatto notare qualcuno (Grazie, Maestra, che ti sei sinceramente preoccupata per me <3), latitavo.
Non sono andata in qualche meraviglioso posto a passare le ferie, no. Solito abbruttimento natalizio dovuto al cibo ed allo svacco, anche se non sono riuscita ad isolarmi completamente dai rompicoglioni come avrei voluto.
In realtà avevo anche preparato un post di Natale che non sono però riuscita a finire causa parecchie grane lavorative che ho dovuto risolvere tra il 23 ed il 24 dicembre (pazzia di clienti/avvocati dovuta ad imminenti festività e concomitanza assurda di scadenze di tribunale).
In seguito vi racconterò della nuova piccola rivoluzione che c'è stata qui dentro.
Le sorprese non finiscono mai.
Invece oggi sono qui, di nuovo in studio, con un mucchio di lavoro arretrato che mi guarda in cagnesco e la mia voglia di darmi da fare è davvero ai minimi storici.
Almeno per oggi.
Così ho colto l'occasione, pur limitandomi a fare lo stretto indispensabile lavorativamente parlando, per leggermi la guida al raid che affronterò stasera con Coshuk e - per la prima volta - con la gilda.
Il boss che tenteremo di uccidere si chiama "Paragons of the Klaxxi", del nuovo Siege of Orgrimmar (e lo scrivo in inglese perchè dire "l'incursione* si chiama Assedio ad Orgrimmar" mi fa cagare e poi non so come si chiamino i Klaxxi in italiano). Tecnicamente poi il "boss" sono in realtà 9 boss diversi, da affrontare a gruppi di 3 per volta in ordine casuale, ognuno con delle abilità che sarebbe buona cosa conoscere prima di entrare in combattimento [dico 'sarebbe' perchè normalmente la gente arriva e dice "Ciao! Com'è questo boss? Cosa devo sapere?" e hai voglia a spiegargli 9 boss diversi con nomi tipo Rik'kal o Iyyokuk, che tempo cinque secondi e ti sei già scordato].
Comunque, per l'appunto, data la difficoltà a memorizzare tutto quanto entro stasera, ho deciso di farmi uno schemino riassuntivo, utile anche nel caso qualcuno se ne uscisse con la fatidica domanda - e succederà, lo so.
Tutto ciò perchè sono malata.
Da ricovero proprio.
In questo, scrivo a Coshuk inviandogli questa foto su whatsapp:
| Deve sapere a che cosa va incontro, no? |
E lui mi risponde così:
Ora lo capite, vero, perchè siamo fatti l'uno per l'altra?
[* Giuro, in italiano hanno tradotto "raid" come "incursione". Che va bene, tecnicamente è anche corretto, ma la gente dice "vado a fare raid" non "ho un'incursione stasera", dai!]
Si, direi che è chiaro XD
RispondiEliminaEro giunta alla conclusione in grassetto prima ancora di leggerla, quindi, yess! Eheh
RispondiEliminaBuon anno, matti che non siete altro! ;D
Eeeeh già, non siamo molto a posto :P
Eliminace l'hai fatta? io alla fine non sono riuscito a fare l'ultimo raid di SoO..
RispondiEliminaIn Normal non ci abbiamo nemmeno tentato, non abbiamo i numeri ed ultimamente la gente "slackera" un po' troppo.
EliminaIn Flex sono riuscita a fare la prima parte molto facilmente (perchè i boss sono semplici e tutti li hanno rifatti seicento volte) con un cazzo di druido che linkava l'heal recount alla fine di ogni fight, dove lui naturalmente faceva il 42% di heal, io ero seconda, un priest veniva ben dopo di me e mi sono beccata frasi tipo "are you sleeping? I did all the healing and shit" <,< Forse se non sai come funziona una classe diversa non dovresti parlare, anche perchè l'unica che caga i dispel e fa gli absorb shield sono io... e poi grazie al cazzo, il druido a 27485956 skill aoe, ci credo che curi! >.< [vabè, l'amarezza]
L'ultima parte l'ho fatta qualche volta in lfr ma volevo uccidermi.
Tutto sommato Siegecraft Blackfuse non è difficile, se la gente stesse attenta alle mine e avesse finalmente capito dopo mesi ad evitare gli spuntoni che escono dal terreno (è come quando devi continuare ad urlare alla gente di spostarsi dal fuoco per terra, o cose così); i Klaxxi tutto sommato sono fattibili senza nemmeno particolari strategie (anche se in flex con la gilda non siamo ancora riusciti a farli) e Garrosh.... vabbè... dopo l'ultima volta ho deciso che in lfr non lo farò MAI PIU'.
Tra gente che ninjapullava e poi quittava il party, gente che non conosce ancora le meccaniche basilari - tipo, appunto, se c'è per terra il dissacrate magari ti devi levare - ci sono stati 3 wipe e una lunga attesa per riformare il gruppo dopo il mass-quit.
Gente che entrava "Ah ma perchè dobbiamo fare fuori gli engineering? Basta che la gente eviti l'enorme ruota dentata che parte dal fondo della stanza" risposta "I precedenti wipe hanno dimostrato che la gente non ne è in grado, evidentemente" "k thx bye" >__>
Ah, ma te l'ho già detto che amo l'umanità? XD
Su quel campionario di umanità che gira per WoW consiglio vivamente le canzoni (si trovano i video su YouTube) del buon vecchio Marsala. Direi che quello che hai scritto è pressappoco la descrizione di "Se i bimbiminkia fanno aho !" :D
Elimina