martedì 19 novembre 2013

Brain is over quota

Io e la mia amica A ci siamo iscritte ad un corso di decorazione cupcake della durata di una giornata. Le lascio carta bianca per la prenotazione del giorno, considerato che naturalmente sono disponibile solo nei fine settimana.

Stamattina mi scrive in chat.
A "Ho chiamato e prenotato per sabato 25 gennaio, a te va bene?"
Premetto che non so nemmeno se sarò ancora a casa dai miei o già nella casa nuova (so che avevo detto aprile ma in realtà abbiamo anticipato) ma lei non ne è ancora al corrente.
Io "Sì, benissimo"
A "Ho mandato la mail per confermare, come mi hanno chiesto, ma continua a tornarmi indietro. Puoi provare tu?"
Io "Sì, ho provato ma anche a me torna indietro. Ma se leggi, è specificato che è perchè hanno la casella di posta piena."
A "Chiamo e avviso"
***
Chiama A.
A "Salve! Stavo cercando di mandarvi una mail ma mi ritorna un messaggio di errore che dice che avete la casella di posta piena"
Tizia "Impossibile! Mai successa una cosa del genere!"
A "Guardi, non so cosa dirle... cosa dovrei fare adesso, scusi?"
Io "Bè, riprovi! Probabilmente è un problema suo, a noi non è mai successo."
A "Vabè, grazie. Arrivederci"
***
Chiamo io (esattamente 3-dico-3 minuti dopo e risponde sempre la stessa persona)
Io "Salve! Stavo cercando di mandarvi una mail ma mi ritorna un messaggio di errore e..."
Tizia "Ah sìsìsìsì lo sappiamo, è successo anche prima! Eh, penso che abbiamo la casella piena"
Io "Sì, è ciò che dice l'errore che mi ritorna. Non avete un indirizzo alternativo?"
Tizia "No, guardi, adesso cancello un po' di cose. Riprovi nel pomeriggio ma se le dà ancora problemi mi richiami per cortesia"
Io "Ok, va bene. Allora riprovo più tardi. Arrivederci"

Non ho parole per commentarlo.
Assurdo.

14 commenti:

  1. Il dubbio se l'e' fatto veni' dopo aver sentito A, me pare logico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè certo. La prima opzione è "negare sempre".
      Poi forse ha controllato e si è resa conto che era vero "ecco come mai è da una settimana che non riceviamo email!".
      Toh, ma guarda.

      Elimina
  2. Teorema utontico: "nel dubbio NEGA sempre"

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina
  3. Se non fosse che quando chiami una servizio di assistenza tecnica/clienti ti risponde ogni volta una persona diversa (e quindi ogni volta ti capita quello che è capitato alla tua amica A.), avrei trovato il metodo definitivo per risolvere le mie frustrazioni con i call center (e avrei appena creato un nuovo lavoro): il "Phone Test Dummies", lo sfigato che chiama un un attimo prima di te spiegando il tuo problema... così le supercazzole se le becca lui, e quando chiami tu riesci a farti ascoltare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sarebbe geniale poter mandare avanti qualcun altro a fare la "cavia" xD

      Peccato che, appunto, quando chiami non sai mai quale imbecille ti tocca, uffff.

      Elimina
  4. Ma anche io voglio decorare cupcake *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, io e A ci gasiamo per queste cose ma sono sicura che tra tutte e due, vista la grande destrezza di cui disponiamo, verranno fuori delle ciofeche assurde :D

      Però sì, dev'essere figo assai! La prossima volta ti chiedo se vuoi unirti a noi!

      Elimina
    2. Adesso che ho conosciuto anche A... ci conto! Intanto mangio quelli fatti da voi, va bene?? =P

      Elimina
  5. non avrà nemmeno controllato, ha creduto ad A che si è sentita trattare pure da utonta, per avere una risposta pronta...non son capaci manco di fare pulizia sull'account di posta...fate attenzione che vi mettono un lunedì mattina :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quanto ci hanno messo a cancellare le mail?
      Due giorni!
      Sono riuscita ad inviargli la mail solo questo pomeriggio... la tentazione di non andare al corso è davvero forte, visti i presupposti, ma temo che perderei i soldi e basta.

      Elimina
  6. >>Tizia "Impossibile! Mai successa una cosa del genere!"

    Guarda, questa probabilmente è la frase più pronunciata al mondo. Ha anche rotto il cazzo, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la gente che ti dice "è impossibile" deve morire male.
      1- allora mi stai dando del bugiardo
      2- quali competenze hai tu in materia per affermare ciò?
      3- fottiti

      Elimina
  7. La risposta corretta è: "C'è sempre una prima volta!"
    lascerete tutti basiti.

    SolitoAnonimoTecnicoLurker

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...