Volevo iniziare il post dicendo
"Sono poche le cose che mi fanno incazzare, ma..."
Sarebbe una bugia. A me fa incazzare quasi tutto.
Tipo quando arrivo la mattina in ufficio. Entro in sala caffè e saluto Cicì e BellaAddormentata che stanno chiacchierando con una tazzina in mano ma non ricevo risposta; chiedo permesso per aprire il frigorifero ed incastrarci il mio pranzo ma queste due non fanno il minimo cenno, come se fossi inesistente.
Mando le mail con i report a mezzo studio e quando rispondono noto che sono sempre l'unica che non viene mai messa in copia.
Mi hanno affidato il tribunale ma gli esiti delle udienze vengono sempre riferiti a qualcun altro.
Oh, a me queste cose fanno rodere il culo da morire.
Tipo che mi viene voglia di urlare, o pestare i piedi per terra, o licenziarmi.
Ma c'è una cosa che più di tutte mi fa incazzare. Una cosa che scatena in me una vena di rosicamento che non sentivo dai bei vecchi tempi in cui mi camperavano al respawn in pvp*.
Gente che sta insieme con lo sputo che ti invita a vedere la loro casa nuova. Perchè stanno andando a vivere insieme.
Persone che stanno insieme da due giorni; lei che si è messa insieme a lui solo per noia; lui che ha tradito lei ma poi è stato "perdonato"; lui che mi confessa amore eterno e poi chiede a lei di andare a convivere (e qui vorrei solo dire: SONO SALVA!).
Però dico: ma questa gente lo sa quello che fa? Cazzo ancora un po' non lo so nemmeno io (a proposito, il messaggio di mezzanotte di Coshuk è stato "dobbiamo comprare una lavatrice"... eh, l'ammmmòre), e l'unica cosa che mi salva dall'impazzire è la certezza che lui sarà sempre il mio sostegno.
Queste persone sono quelle che il mese scorso mi dicevano di aver comprato una sola copia di Pokemon da dividersi in due perchè "sai, abbiamo problemi di soldi", ma nella stessa frase mi comunicano entusiasti l'acquisto del nuovo mega televisore per "la nostra casa insieme".
Salvo poi aggiungere che non sanno dove piazzarlo perchè la casa è piccola.
E, ciliegina sulla torta, la casa in realtà è il primo piano della casa dei genitori di lui, divisa a metà per fare posto a loro.
Ragazzi.
Seriamente.
Ma queste cose le pensate di notte? Vi drogate?
Io non lo so. Davvero, non ho parole.
Solo rosik.
[* su Ragnarok le gilde fighe una volta a settimana riuscivano a conquistare un castello con un dungeon condiviso con le altre gilde fighe: si expava da dio ma la mappa era in modalità player vs player, ergo quando due gilde si trovavano era guerra. Altro dettaglio: se muori perdi 1% di exp, che a livello alto significa parecchie ore. Immaginatevi gli insulti che partivano verso le mamme di chi ti ammazzava più e più volte...]
E' pieno di gente assurda, comportamenti assurdi e situazioni che sembrano campare in aria, senza alcun motivo o fondamento... io faccio sisì con la testa, quando proprio non posso evitare di parlare con ste teste di quibus, ma il peggio arriva quando cercano di darti dei consigli gratuiti...là è davvero dura zittirli in modi poco drastici...
RispondiEliminaForse sono io che vedo sempre il marcio ovunque, ma a volte mi viene il sospetto che queste persone mi sbattano letteralmente in faccia queste cose solo per farmi rosicare.
EliminaPer dirti che i tizi della "casa" hanno fatto un evento su facebook intitolato "inaugurazione casa R+M" ed hanno invitato cani e porci - me compresa - a vedere la loro nuova dimora.
E tanto per chiarire, io non sono amica loro ma la ex-ex-ex di lui (che, sempre per la cronaca, prima di provarci con lei mi disse che io ero sempre stata la donna della sua vita e che voleva riprovarci con me, dopo anni).
Quindi boh. Magari mi perdoneranno se non riesco genuinamente a gioire del loro momento di gloria perchè mi pare tutta un'ostentazione con davvero poca sostanza.
Ci vuole davvero molta convinzione per sbandierare ai 4 venti certe cose, attaccate con lo sputo. Manco quando ti sposi puoi mettere la mano sul fuoco che andrà sempre tutto bene, l'evento di inaugurazione della casa mi sembra un po' troppo Oo
EliminaIl discorso di "chi ha i denti non ha il pane" e viceversa sfonda una porta aperta..c'è gente che va a convivere dopo 2 mesi...e partner che non si convincono neanche in tre anni ;)
Io mi ripeto "meglio la qualità della quantità"...tipo un mantra..
Ma che poi.
EliminaIo sarei orgogliosa di mostrare ai miei amici una casa che ho sudato per pagare ed arredare, non una casa elargitami dai genitori che altro non è se non un bugigattolo ricavato dentro casa loro u.u
Poi vabè io devo stare sicuramente zitta che andrò a vivere in una casa che non ho nè arredato nè scelto (ma pagherò l'affitto); e devo stare doppiamente zitta che vado a vivere con l'uomo dopo *solo* un anno e mezzo di frequentazione.
E devo dire che non c'è stato un solo giorno di questo anno e mezzo in cui io abbia mai dubitato di lui.
Io rosico da mo' di fronte all'enorme incoerenza della gente.
RispondiEliminaNon comprano i giocattoli ai bambini perche non c'hanno soldi - e poi girano con un SUV che costa quanto una casa e beve come una superpetroliera.
Vanno a fare i tirchi su ogni minuzia, non si concedono nemmeno un innocuo piacere perché sono in bolletta - e poi fanno la fila presso i rivenditori della mela morsicata per essere i primi ad accaparrarsi l'ultimo ahi-ahi-ahi-phone, e sia mai che l'odiato vicino riesca ad averlo prima di loro!
La smenano al salumiere perché loro avevano chiesto cinquanta grammi non uno di più (del prosciutto più scadente che c'è nel bancone, aggiungo) e il poveraccio nel taglio ha fatto cinquantuno - ma sia mai che rinuncino al cenone di capodanno a Parigi per la modica cifra di duemila euro a testa!
Fanno la fila ai magazzini della Caritas per prendersi qualche capo d'abbigliamento usato - però in vacanza nel posto strafigo di turno o a farsi un crocierone su quelle città galleggianti che costano un occhio ci devono andare, mica ci possono rinunciare.
Cioè, poi si lamentano! Se pensi a José Mujica, presidente dell'Uruguay, che per sé tiene solo quello che gli serve per vivere (in una piccola casetta, e gira alla guida di un vecchio catorcio) e tutto il resto lo dà in beneficenza...
Quelli degli iPhone sono i peggiori, cazzo.
EliminaMi sale il crimine a vedere le persone in coda davanti agli apple store ansiose di spendere 800€ per il nuovo telefonino - che poi, porco cazzo, è un telefonino! Io 800€ li guadagno in un mese di smaronamenti al lavoro!
Poi li vedi lì a piangere miseria che non riescono ad arrivare a fine mese. Mi verrebbe voglia di passargli sopra con una mietitrebbia.
Questo però secondo me non è rosik: è rimanere esterrefatti di fronte agli abissi della psiche umana.
PS: prima che mi si punti il dito contro: anche io ho un iPhone, il primo della mia vita comprato un anno fa con contratto - spendo 30€ al mese ma io vivo con i miei e non ho una famiglia da mantenere. Ah, e per inciso non era nemmeno l'ultimo modello xD
Io quando ho dovuto munirmi di smortofono (perché se non c'hai lo smortofono, al momento attuale, sei tagliato fuori) sono andato su un Android. E neanche un Samsung: sono cari quasi come gli ahi-ahi-ahi-phone; ho preso una marca concorrente. Smortofono top di gamma pagato meno della metà del famoso melafonino da 800 euro (e, guarda, se prendi il 64 giga ti costa pure 900). Cioè, con uno di quelli compri 2 dei miei con relativa miniSD da 64 giga. Naaaa, non mi piacciono quei contratti con affitto dell'apparecchio: preferisco pagare meno la tariffa ed avere un apparecchio mio. Sia come sia: come si fa a pensare di cambiare una società se detta società non è minimamente dotata di buon senso?
EliminaE' proprio ciò che mi causa maggior rosicamento... è un circolo vizioso o_o
EliminaIl mio unico commento è una citazione da "L'Italiano medio" di J-Ax: "Quest'anno ho avuto fame, ma per due settimane ho fatto il ricco a Porto Cervo, che bello!"
EliminaTe ne dico una io così ti distrai. Ho una coppia di amici a cui voglio davvero taaaanto bene, ma hanno un difetto: lamentarsi senza sforzarsi di ottenere quello che vogliono. Per dire. Hanno lavori di merda con contratti tipo a quindici giorni e si lamentano del lavoro che non c'è, ma non ne cercano un altro e se lo trovano "eh ma è troppo lontano, poi la benzina... eh ma i turni no, eh ma al centro no" . Con lontano intendo da dieci chilometri in poi. E lo dicono a me che ho studiato per anni per ottenere il mio lavoro e quando l'trovato mi sono sparata quattro anni di pendolarismo a farmi 500 km ogni tre giorni, lavorando anche di notte e dormendo sui treni. Ora sono tornata a Roma e faccio quello che mi piace. "Eh ma tu parli perchè un lavoro serio ce l'hai".
RispondiEliminaAh guarda, di amici che ragionano così per quanto riguarda il lavoro ne ho anche io purtroppo.
EliminaMi tocca sentire discorsi assurdi di gente che si lamenta che non c'è lavoro, c'è crisi e blabla, ma poi quando gli viene proposto si lamentano che devono fare gli straordinari (pagati!), che il lavoro non è sotto casa e che però non è proprio troppo attinente al loro percorso di studi.
A volte mi viene quasi da pensare che la Fornero non avesse tutti i torti dicendo che siamo "choosy" -.-''
PS: tra l'altro mi ha fatto incazzare un'altra imbecille che dopo tre mesi che usciva con un tizio, questo le ha chiesto di andare a vivere insieme. Lei ha rifiutato perchè "si allontanava troppo [3 km] dal lavoro". Ah, certo, non perchè vi conoscete da due giorni, no...
Sì, mi è venuto lo stesso dubbio sulla Fornero.
EliminaSul fatto della convivenza mah, credo che ormai non si dia più il giusto valore alle cose come lo si dava prima. Basta che dimostri di fare tutto e subito, il quando non è più un problema.
E' quello che mi fa rosicare così tanto.
EliminaPer far vedere che fai tutto tu e che sei brava solo tu, fai le cose alla cazzo di cane.
Poi vabè per carità la vita è loro, non mia, a me non cambia nulla!
Ma quando questa gente si sente in diritto di guardarti dall'alto al basso riempiendosi la bocca con cose tipo "casa mia" e "responsabilità" mi fa girare un po' il cazzo.
E c'hai ragione.
EliminaGuarda, sfondi una porta aperta...
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda, fortunatamente i discorsi del genere ultimamente dalle mie parti sono in calo: ma solo perchè chi doveva "sistemarsi" ormai s'è sistemato (molto spesso piangendo miseria e nel mentre pagando i conti con i soldi di mamma e papà, ma lasciamo stare).
Ma "a volte ritornano": come la coppia di amici che ogni anno va in vacanza all'estero per una settimana, però quando decide di metter su l'impianto di condizionamento in casa lo fa "solo perchè ci hanno prestato i soldi i miei genitori, eh...". Idem se devon cambiare auto, idem qualsiasi spesa imprevista. Ah, lavorano entrambi, e entrambi (lei da tre anni, ma ormai è una rarità) a tempo indeterminato)
Ma va a dar via il chiurlo, va'...
Ma solo a me è stato insegnato a risparmiare? Che se non ci sono soldi, non si va da nessuna parte, non è che te l'ha prescritto il medico di andare in ferie.
EliminaE poi boh. Adulti e - si suppone - responsabili che vivono da soli e ancora non sono in grado di affrontare le spese impreviste.
Io, che ancora non vivo da sola, ci penso già a come affrontare queste evenienze.
Magari è un comportamento del tipo "Magari così le cose vanno meglio..."
RispondiEliminaSai, se ci tieni a qualcosa, e hai paura di perderlo, magari provi a fare "Il passo in più", sperando che le nuove difficoltà rinsaldino.
Banalmente: due miei amici, insieme da anni, stavano mollandosi. Per cercare di salvare il rapporto hanno fatto una cosa simbolica (Ovviamente un'idiozia a paragone del comprare una casa insieme, ma erano anche altre età :P): si sono tatuati il rispettivo nome.
Era un po' come "sperare", così facendo, di rinsaldare il rapporto. Magari queste coppie che conosci PROPRIO perché stanno insieme con lo sputo vanno a convivere. Magari sperando di rinsaldare la coppia...
(Per inciso, i due tatuati si sono mollati circa 2 mesi dopo, quindi non ha funzionato xD)
Sì ma questa roba è alla stregua del ragionamento di quelli che fanno un figlio per salvare la coppia.
EliminaNon mi stupirei se il passo successivo fosse proprio quello.
E va benissimo tentare di recuperare il rapporto con un "gesto estremo", tanto di cappello che vuoi provarci, ma mi sembra sciocco andare a rovinarsi mesi/anni della propria vita tentando disperatamente di aggrapparsi a qualcosa che si sa già che non funzionerà perchè mancano proprio le basi.
(E l'esempio dei tuoi amici mi sembra abbastanza calzante :P)
Il fare un figlio per salvare la coppia è proprio l'esempio perfetto.
EliminaC'è chi l'ha fatto, ma purtroppo in genere non funziona... Magari nel breve periodo, ma se ci sono grossi problemi alla base rispuntano fuori.
(Entrambi comunque dicono di non pentirsene, è stata comunque la prima "storia importante", oltre 4 anni,e dicono che comunque serberanno un importante ricordo l'uno dell'altra)
Eh sì, il problema è proprio quello: alla fine si può tamponare la ferita ma prima o poi ti esplode in faccia.
EliminaL'esempio dei tuoi amici però mi ha rincuorata: si vede che esistono ancora le persone mature e civili :)
(Anche io serbo un importante ricordo dei miei anni a Venezia, ma se incontrassi per strada il mio ex non esiterei a tirarlo sotto XD)
Mika, io ho 33 anni. Il mio fidanzato storico a 28, dopo ennemila mesi insieme, mi ha risposto che era prematuro andare a vivere insieme. Un anno dopo si è tirato in casa una rumena 19enne (neanche troppo figa) che lo stava PALESEMENTE usando. E io, la cogliona di turno, quella che gli ha rovinato la vita per motivi che non ha voluto spiegarmi perché "tanto alla fine la rigiri a tuo favore" a 33 fottutissimi anni abito con 3 gatte. Questo non fa rodere il culo, di più...
RispondiEliminascusa, oggi lo sfogo ce l'avevo sulla punta della lingua. e ovviamente sono supermegafelice per te! :*
Io la storia di ExFidanzatoStorico comincerei a vederla più come una botta di culo che come un rodimento di coglioni. Cioè, sì, ti rode il culo aver sprecato anni con lui per sentirti dire "meh, sai che c'è? non sono convinto".
EliminaPerò meglio che sia successo prima della convivenza che nel mezzo della stessa.
E la prossima volta digli che semmai è stato lui che ti ha fatto perdere del tempo u.u
Comunque non scusarti e non dirmi nulla, non c'è bisogno.
Tanto questo post era anche un po' un mio sfogo nei confronti di queste situazioni :)
Io sono ancora senza parole da quando dei miei amici in procinto di sposarsi mi dissero di aver speso una barca di soldi per ristrutturare la casa dove sarebbero andati ad abitare. In affitto. Ristrutturata a spese loro... Mah? Capisco spendere soldi per una casa di proprietà dove andare ad abitare ma in affitto a spese proprie... Sono ancora perplessa.
RispondiEliminaSenza parole anche io.
EliminaA quanto pare alla gente piace buttare i soldi inutilmente, ma a questo punto digli che se gli avanzano io ricevo donazioni :D
(Che io sappia, i lavori di ristrutturazione sono a carico del padrone di casa!)
la ristrutturazione degli esterni è sempre a carico del proprietario, quella dell'interno (se non strettamente necessaria) no.
EliminaOgni "abbellimento" fatto dall'inquilino a sue spese, deve rimanere nella casa.
Probabilmente ai suoi amici non andava bene qualcosa e l'hanno cambiata a loro spese poichè il proprietario si è rifiutato non essendo strettamente necessario... certo che potevano lasciar perdere e andare da un'altra parte, ma magari la casa e la zona era proprio quella che cercavano e sperano in futuro di comprarla.
Le scritte sopra riportare le ho estrapolate dal mio contratto di affitto (non parola per parola, ma il concetto)
SolitoAnonimoTecnicoLurker
Sì, è vero. I lavori di ordinaria amministrazione sono a carico del proprietario, mentre quelli di straordinaria amministrazione sono a carico dell'affittuario.
EliminaAnche se, appunto, io non andrei a spendere tutti quei soldi in abbellimenti per una casa che non è neanche mia u.u
Concordo.
EliminaPoi non parliamo di quelli che vanno in affitto (casa poco curata e parecchio scassacchiata), il padrone di casa piange miseria dicendo che non ha i soldi per rimetterla a posto, il povero affittuario abbozza e si fa il culo per farsi i lavoretti pian pianino in autonomia e quando ha finito si vede dare lo sfratto perchè il figliol* del proprietario si sposa.
non so se commentare la parte sulla casa o sul camperamento ^_^
RispondiEliminacmq sappi che ti capisco perfettamente per entrambe le cose
Non avevo dubbi al riguardo :P
Elimina