lunedì 10 dicembre 2012

When you're alone and life's making you lonely you can always go downtown

Sono uscita dallo studio che da poco erano passate le 19. Per la precisione, il timbratore all'ingresso segnava le 19.02, ciò significa che mi ero trattenuta ben 56 minuti oltre il mio orario lavorativo.
Volevo restare ad oltranza, mi sarei incatenata alla scrivania dalla voglia che avevo di tornare a casa; parlavo di Wagner con MFR, di quanto amiamo la sua musica.

Ma avevo dato appuntamento alla mia amica A per un aperitivo, visto che probabilmente poi non ci vedremo fino a lunedì. Che detto così ci fa sembrare alla stregua di due fidanzatini.
E probabilmente lo siamo.

Chi non è di Milano non ha idea di quanto sia triste in questo periodo uscire in strada quando cala il sole. C'è sempre quell'aria un po' malinconica, la gente con i sacchetti degli acquisti che passeggia facendoli dondolare lievemente appesi al braccio, la gente che si tiene le borse strette al corpo e cammina a passo svelto, quel sentore di Natale che ancora sembra troppo lontano ma in realtà è più vicino di quanto pensiamo. Solo che non ci sono ancora le decorazioni. E non avete idea di quanto mi stringe il cuore vedere Corso Buenos Aires addobbato.
Ma questa è un'altra storia.

Alle 21:00 sono seduta in un locale con il mio cocktail di fronte. I dieci minuti più divertenti della mia giornata li ho passati in macchina con la mia amica A e la Love Guru a disegnare falli enormi sui finestrini appannati dell'auto della prima. Falli enormi, eh. Con lo scroto piccolo e con lo scroto gigante. Talmente lunghi che ad uno ho pure dovuto mettere un asterisco e proseguire sul vetro di fianco.
Poi arriva il momento dei nostri brindisi personali, perchè ogni volta che ci troviamo ad un tavolo con un bicchiere in mano ognuna di noi deve recitare il suo personale brindisi. Due giri, due brindisi: io brindavo a novembre, che è un mese brutto fatto di cose tristi ma ho belle persone attorno; ed ho brindato a FAJ per il quale sono "Cara Mika" mentre la sua segretaria è solo "Jey". Mi ha messo di buonumore.
Paradossalmente le cose che mi fanno stare meglio sono quelle che sminuiscono il prossimo.
Devo essere davvero una persona orribile.

Comunque sono lì che sdilinquisco tutta la mia tristezza, chè ogni tanto anche noi facciamo qualche discorso serio, quando qualcuno si avvicina e si piazza accanto a me in piedi. Ho già il "cazzovuoi" sulla punta della lingua mentre faccio per girarmi e guardarlo in faccia, ma mi muore sulle labbra quando mi accorgo che è Coshuk.
E' Coshuk, cazzo.
Sta lì, in piedi di fronte a me e mi guarda con la faccia che dice chiaramente "Sono venuto qui per te" ma non ostentandolo. E' come se fosse la cosa più naturale del mondo, per lui, essere lì. Per me.
La mia amica A ha una mascella che le arriva a terra dallo stupore, poi sorride e lo invita a sedersi con noi.
Love Guru mi guarda e dice "Ma chi cazzo è?" e abbiamo già rotto il ghiaccio: io rido e rispondo "Guru, è il mio fidanzato".

Che non è più "la persona con cui esco", "un mio amico", "Coshuk", "quello". E' il mio fidanzato. Ed anche questa finalmente sembra la cosa più naturale del mondo.

La serata finisce con la mia amica A che mi ordina di farmi riaccompagnare a casa da Coshuk e la Love Guru che mi sussurra "Ti prego, digli che non sono sempre così!". No, tu SEI sempre così ed è questo il bello. Mentre ci palpiamo le tette vicendevolmente, tastando la qualità dei rispettivi reggiseni e tessendone le lodi quando notiamo che quello di amica A le fa due tette dure come il marmo.

Dopo questo non ha neanche senso chiedersi come mai i due baristi abbiano voluto offrirci uno shot di vodka.

"Senti, posso disegnarti un altro cazzo sul finestrino? L'ultimo, dai"
"Eh, vabè, vai a disegnare un altro cazzo sulla Scopomobile, stronza!"

14 commenti:

  1. Tu non sei tanto normale, lo sai? :P

    Comunque sono contento che finalmente le cose ti stiano girando per il meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupita dalla sempre crescente quantità di tempo che impiega la gente ad accorgersi che ho dei problemi mentali! Vuol dire che sto diventando sempre più brava ad occultarli :P

      Scherzi a parte, è un periodo di alti e bassi. Gli alti sono parecchio alti per fortuna, ma i bassi sono molto bassi.
      Ma quando c'è da fare le cazzone non mi tiro indietro!

      Elimina
  2. Siete sadiche! Fare verifiche di "sodezza" in pubblico, no! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto, a parte la Love Guru, non è che vantiamo grandi "prospettive". Diciamo.
      ;D

      Elimina
  3. Devo ufficialmente incontrarvi più spesso.
    Porto tutti gli alcolici che volete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso unirmi? Ho lo sconto universitario all'ingrosso.

      Elimina
    2. Al prossimo aperitivo vi invito, dai ;D
      Giuro.

      Elimina
  4. Oh che bello :) *_*


    (i cazzi sui finestrini, che avete capito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, cara, io non avevo il minimo dubbio :D
      (li farò anche a te, non essere gelosa ahah)

      Elimina
    2. SOON!

      Porta la macchina sabato, ci penzo io! :D
      (possibilmente non lavarla)

      Elimina
  5. Ooooh, un'amorevole sorpresa! :))
    Ma la scopomobile è di Love Guru? Maaa l'ha inaugurata poi? :D

    Ah, ti volevo chiedere una cosa. Essendo il tuo blog nel mio blogroll, ogni tanto mi appaiono link a post che alla fine non esistono. Per esempio, stasera c'è scritto che hai postato "strani incontri #3". Hai cambiato il titolo del post o something else?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah no, sono io minchiona che clicco "pubblica" sui post che ho nelle draft e subito dopo li cancello rendendomi conto dell'errore. Però purtroppo nei feedreader compaiono ugualmente ;_;

      La Scopomobile è della mia amica A, in realtà. L'ha ribattezzata così in quell'esatto momento.
      La Love Guru, manco a dirlo, è ancora vergine xD

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...