venerdì 14 dicembre 2012

Un applauso perchè sono una persona matura

A volte ho dei momenti di autocelebrazione.
Non capitano spesso, anzi, quasi mai; quando accadono però sono potentissimi.
Quindi adesso mettetevi comodi ed ascoltatemi mentre mi lusingo un po'.

Dunque è successo che sabato sera sono stata con Coshuk al concerto di Cristina d'Avena feat. Gem Boy.
Sìsì, è stato bellissimo e bla bla ma non sono qui a parlare di quello.
Dopo il concerto abbiamo raggiunto i suoi amici, chè voleva presentarmeli da un po', in un pub che frequentano abitualmente.
Dopo le presentazioni di rito mi ritrovo da sola, dato che lui ed il suo migliore amico avevano urgentemente bisogno di nicotina. Allora mi sposto più vicino agli altri e inizio a conversare con un altro tizio come se fossimo amici da una vita. Così, a caso.
La tizia di fronte a me, una ragazzina scialba e fastidiosa che a vederla le avrei dato 16 anni massimo, mi apostrofa con un tono un po' da maestrina
"Maaaaaa fammi capire: questo significa che ti vedremo spesso con noi?"
"Ah, boh, mi cogli alla sprovvista con questa domanda ma comunque non credo. Ho il mio giro"
"No perchè io non ti avevo mai vista"
"Eh, tesoro, nemmeno io. Quindi?"
"Niente, allora benvenuta nella compagnia"
"Uhm. Grazie. Credo"

Cioè, scusa?
Dal nulla, eh. Così.
Gli altri si sono fatti delle ghignate sotto i baffi alle mie risposte.
Intanto da fuori Coshuk e l'amico continuano a fissarmi come due leoni a dieta fisserebbero un maialino con la mela in bocca. Non è che mi sentissi molto a mio agio. Ancora di meno dopo aver ordinato uno sbagliato ed una birra (contemporaneamente!) e sentirsi addosso gli sguardi di ammirazione degli uomini lì presenti.
Sì ma io sono un'alcolizzata, non faccio testo.

Mi alzo per andare in bagno e vengo raggiunta dalla Tizia Fastidiosa (perdonatemi, non riesco a trovarle un soprannome che le si addica di più di questo) che mi richiama all'ordine proprio nel momento in cui mi sto liberando.
Mmmmmmmmmmma. Che. Minghia. Vuoi?
"Sssssì?". Respiro. Mi ricompongo. Riassumo la mia dignità e dopodichè apro la porta ed esco nell'antibagno per sentire che cavolo ha da dirmi questa ragazzetta che conosco da 10 minuti.
Long story short: voleva dirmi - solo per correttezza nei miei confronti, sia ben chiaro, mica per mettere zizzania - che ormai un anno fa aveva avuto un affaire con Coshuk.
Io, che ovviamente lo sapevo già, ho fatto buon viso a cattivo gioco. La ragazzetta non è assolutamente una minaccia: è, suo malgrado, una personcina poco matura e davvero molto insipida che ha uno strano concetto del rapporto di coppia (o sono io quella strana, devo ancora valutare bene).
E niente, sono lì nel bagno di un pub con "la ex", a ragionare dei massimi sistemi delle relazioni con l'altro sesso. Le ho snocciolato qualche consiglio appreso con anni di esperienze andate poi a finire molto male; il tutto riassumibile in un molto semplice e facile da ricordare: non sacrificare mai nulla per un uomo, non ne vale la pena.
E' semplice, no?

EPILOGO:
Il giorno dopo ho trovato la sua richiesta di amicizia su Facebook. Nulla mi è mai sembrato più ipocrita di quel numero 1 accanto al mio contatore di richieste ancora inevase.
Nel pomeriggio mi ha scritto per dirmi che Coshuk, in fondo, è un bravo ragazzo e che lei è contenta che stia con me.
Però ci teneva a specificarmi che lei lo ama ancora.
Le ho risposto che non mi farò vedere quando escono in compagnia. Sai, just in case.

Non vi sto a dire le risate che mi sono fatta con le mie amiche.

11 commenti:

  1. Semplicissimo, sì.
    Non sacrificare mai nulla per una donna: non ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!
      Sono dell'idea che valga su entrambi i lati: tanto si finisce sempre per pentirsi e se è davvero l'amore della tua vita, capirà le tue scelte.

      Elimina
  2. Ammazza, c'ha messo proprio poco a rompere!Speriamo che la finisca qui perchè mi sembra un tantino patetica...
    Cioè, che senso ha aspettare un anno per dire alla nuova ragazza del tuo ex (ovvero ad una sconosciuta) che lo ami ancora? O ne parli al diretto interessato e prima magari che si trovi un'altra o eviti di annoiare le persone.
    Che non sia pericolosa è un dato molto evidente...ma è pericolosamente pesante, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, è una ragazzetta senza arte nè parte.
      Io se fossi stata in lei non avrei neanche continuato ad uscire con la "compagnia" del mio ex, ma vabè. Purtroppo non ha altri amici.

      Non è una cattiva ragazza, ma sta sviluppando una strana fissa nei miei confronti: il giorno del mio compleanno mi ha scritto per chiedermi se Coshuk mi aveva fatto gli auguri. Non per farmeli lei, eh.

      Uh, signùr!

      Elimina
  3. Ho creduto al titolo fino alla riga 3

    > Dunque è successo che sabato sera sono stata con Coshuk al concerto di Cristina d'Avena feat. Gem Boy.

    92 min Applausi :-D
    Devi essere una davveero divertente. Ti avverto che se vengo a Milano, mi sto organizzando con un mio amico di laggiú per falro coincidere con un concerto EELST.

    Io ho una mezza storia cosí, l'ex tipo della mia ragazza lavorava nel mio stesso gruppo e saltuariamente si vede ancora, il massimo che faccio é salutarlo almeno, mente per lui non esisto. E questo dopo tre anni! La maturitá per certe persone non arriva mai, io saró sempre quello che gli ha "rubato la ragazza", non che lui fosse un immaturo/bambino/nghénghé...


    > Non vi sto a dire le risate che mi sono fatta con le mie amiche.

    Se la cosa non ti da fastidio continua a divertirti, da questo direi che é proprio cosí!
    Questa é maturitá :-D

    Che ne dice Coshuk?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah guarda il concerto è stato fantastico!
      E sia messo a verbale che ho dovuto trascinare Coshuk con insistenza (poi si è divertito da matti).
      Quando passi a Milano ti accompagno al concerto di EELST senza dubbio (mi autoinvito, ma tanto ormai chi mi conosce è abituato xD).

      Comunque boh, alla gente piaccioni i drammi e le tragedie alla "mi hai rubato l'amore della mia vita" mimimi gnègnègnè. Cioè, capisco che al momento la reazione sia di rabbia, ma poi ci passi sopra. Per forza.
      Insomma, volti pagina, vai avanti, trovi di meglio. E capisci che se la tua ex ha trovato un altro era perchè, in fondo, non è che stavate poi così bene assieme.

      Io non ce l'ho minimamente con questa ragazza, non partecipo alla crociata del "demonizza l'ex", anche perchè è solo una ragazzina ingenua con le idee poco chiare sulla vita e sui rapporti personali. Anzi, a volte vorrei proprio darle qualche consiglio ma non sono fatti miei.
      Coshuk non la sopporta, non la vuole in compagnia e gli dà fastidio la sua fissa nei miei confronti; continua a chiedersi come ha potuto stare con lei (che poi sono stati insieme 5 mesi, mica anni). A me non sembra neanche corretto voler prendere le distanze in questo modo da una persona con cui ha condiviso parte della sua vita, quindi cerco di moderare un po' questa cosa. Di cazzate ne ho fatte tante anche io, ma non sto qui a piangerci sopra.

      Elimina
    2. LOL " mimimi gnègnègnè" é lui!

      Elimina
  4. Beh dai...almeno lei non ha bisogno di essere allontana quasi dalle forze dell'ordine. Per il momento almeno. L'ex di enri non solo si è dimostrata una stalker seriale ( sono stati insieme per meno di un anno e non si sono visti per tre mesi causa estate in quell'anno...l'amore della vita proprio), non solo è completamente pazza ma ha pure cambiato sponda. Ho ancora l'incubo di incontrarla per torino, ma devo dire che con lei io mi sono comportata benissimo e da persona super matura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ommioddio ma chi è questa? xD
      Vabè, dai, non credo sia pericolosa. Se poi ha cambiato sponda perchè sta ancora appresso a Enri? Cheppalle!

      Elimina
  5. Ma che cazzo di ansia!!! Insomma, ti conosce da due minuti e subito "io lo amo ancora", ma wtf...?!

    Chi crede di essere, la mussolini a porta a porta?
    O forse dentro un posto al sole.
    Che palle 'sta gente "tutto intorno a me".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Tu che ci fai già sveglia? :P
      2) Ahah la mussolini a porta a porta... meraviglioso! xD

      Comunque sì, è un po' ansiogena. Per usare un eufemismo.
      Per fortuna non devo vederla spesso!

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...