E' lunedì e il che significa una sola cosa: lezione di pilates.
Ormai la mia vità è scandita dai corsi in palestra, i giorni della settimana hanno nuovi appellativi per me; tipo che al posto di dire "Ah, domani è lunedì" mi trovo a dire "Domani pilates eh", e conseguentemente martedì è "steppish", mercoledì è "il maniac" aka GAG, giovedì è il "giorno in cui potrei spararmi un'altra lezione di pilates ma-anche-no-sto-a-casa-e-riposo", venerdì è stato ribattezzato "TGIF" oppure "serata videoludica", sabato è il "maniac bis" e domenica significa Coshuk da un po' di tempo a questa parte.
C'è che il giorno di steppish dovevo uscire con Coshuk dopo cena. Nei giorni di palestra il concetto di dopo cena assume un'accezione diversa in quanto io notoriamente non ceno. Non ne ho il tempo.
Così arrivo precisa per la lezione e sgombro il campo giusto prima che inizi la parte braccia e addominali, mannaggia a me. Però devo andare o faccio tardi.
Siccome la mia amica A l'ho vista solo venerdì, sabato, domenica e lunedì, mi sembra giusto intrattenermi cinque minuti a scambiarci convenevoli prima di correre a farmi una doccia e rendermi presentabile per la serata. Dopo aver disturbato la lezione con il nostro fastidioso chiacchiericcio di sottofondo, la mia amica decide che "Oh, ma chissene, vengo a fare la doccia anche io".
Sono lì che la guardo sfilarsi la chiave dell'armadietto dalla tasca quando, come nei film di serie B, vedo al rallentatore la scena in cui la chiave cade per terra e scivola sotto gli armadietti.
"Oh, shit!", esclamo.
Lei ride.
"No, no, non hai capito: oh, shit!", insisto.
Ci guardiamo per un lungo, lunghissimo istante e poi scoppiamo a ridere.
Due secondi dopo siamo entrambe inginocchiate per terra che infiliamo una gruccia sotto gli armadietti per cercare di recuperare la chiave.
Dieci minuti e sette calendari in fiamme dopo risorgiamo trionfanti e apriamo l'armadietto.
Giusto perchè non avevo fretta, eh.
E il bello è che certi momenti ti sembra di vederli al rallentatore proprio come nei film...
RispondiEliminaComunque è tipico, come incontrare lumache per strada quando sei già in ritardo. Maledetto Murphy.
Esatto. Esatto, cavolo!
EliminaUno è di fretta e c'è SEMPRE quel qualcosa che fa perdere tempo prezioso. Anzi, vitale.
Comunque più che altro avevo il terrore di non recuperare più la chiave dell'armadietto e di doverlo forzare <.<
"Dieci minuti e sette calendari in fiamme dopo" è bellissima! :D
RispondiEliminaHai presente quanto hai una tabella di marcia precisa al secondo? Che hai calcolato tutto per risparmiare più tempo possibile ed arrivare stringatissima all'orario che ti eri prefissata?
EliminaEcco. In quel momento ho visto tutta la mia schedule andare in fumo.
Oltre al fatto che mi premeva recuperare la borsa con dentro la mia vita... considerato che ho visto la chiave finire in uno spiraglio in cui non riuscivo neanche ad infilare le dita, ho davvero sudato freddo. Attimi di terrore puro.
Sono volate parecchie bestemmie! xD
Allora é vero che sei super impegnata!
RispondiEliminaAnche se preferisco il giovedì e il venerdí devo dire :-D
Ovvio, é la legge di Murphy! Strano che non sia andata a infilarsi in un orrendo blob di peli e gomme da masticare che ingloberá tutta la palestra un giorno, a volte capita Murphy guardi da un altra parte.
Ma si rifará, la sfiga é una costante dell'universo, non si puó sfuggire!
Ahah sì io sono una persona impegnatissima :P
EliminaAdesso ho un po' rallentato i ritmi (principalmente perchè ho smesso di dire "sì" a chiunque mi chiede di uscire), ma comunque in settimana ho davvero poco tempo libero.
Con la storia della chiave quasi persa mi ritengo fortunata, al momento. Ma già l'altra sera non mi ricordavo in che armadietto avevo messo le mie cose e li ho aperti TUTTI per trovare solo ALLA FINE il mio: ovviamente dalla parte opposta rispetto a dove ero sicura che fosse.
Maledetto Murphy!
Un attimo come hai aperto tutti gli armadietti se sono chiave-muniti? Sei anche una scassinatrice provetta?
EliminaIo ormai non me la prendo neanche più in questi casi.
RispondiEliminaPerché SO che la volta che esco di casa in ritardo succederanno tutti i disastri possibili ed immaginabili per aumentare il ritardo.
Al contrario, la volta che esco in megaanticipo non c'è mai nessuno per strada, e mi tocca aspettare mezz'ora...