Io sono una fissata.
Fissata e anche un po' masochista, a dire il vero.
Sì perchè "la palestra" è il luogo in cui mi sento più a disagio in assoluto. C'è di buono che grazie all'assidua frequentazione, non ci sono situazioni sociali in cui mi sento più fuori luogo.
Semplicemente perchè nulla mi fa sentire più inappropriata della palestra.
Quando ho iniziato ad andarci due anni fa, prima che divenisse un'ossessione, ero di quelle che con la tuta ancora sudata ed appiccicaticcia si infilava il cappottino e tornava a casa a farsi la doccia nell'intimità del proprio bagno.
E insomma niente crea aggregazione come fare la doccia in palestra accanto a donne sconosciute. Nude. A cui viene spontaneo guardare tette e culi e confrontarli mentalmente con i propri cosciotti e misurarsi vicendevolmente il livello di cellulite.
Ieri sera rientravo in spogliatoio dopo una sessione particolarmente rilassante di pilates e mi è caduto l'occhio su un libro appoggiato sulla panca: "La verità è che non gli piaci abbastanza". Mollato lì in bella vista da una sciaquetta che non prova nessuna vergogna a farsi vedere in pubblico con un libricino del genere. E vabè.
Naturalmente la mia ipocrisia è tale che nella mia testa guardavo con disapprovazione ma la mia parte senziente ha intrattenuto una conversazione di 10 minuti con la suddetta a colpi di "Ah, bello, è da leggere allora!".
Boh, sono strana.
E poi, a dire il vero, io ODIO socializzare in palestra!
Eccheccazzo.
Ah, la palestra... *sospiro*
RispondiEliminaMi sentivo poco a mio agio prima di perdere qualche chiletto, ora mi diverto e basta.
Ma tu perchè ti senti inappropriata?
Ho visto il film di quel libro. E prima di cominciare a dirmi "uuuuuh, allora è da vedere", sappi che è banalissimo :P
La doccia in palestra l'avrò fatta un paio di volte e per motivi di tempistica (sennò manco pagata), ho fatto quasi la contorsionista per non fare vedere altro che gambe e spalle. Io mostrarmi ignuda, giammai.L'altra sera c'era una che è uscita come mamma l'ha fatta dall'accappatoio, con molta non chalance, corpo perfetto. E subito dopo s'è messa le mutande con assorbente a vista. Caduta libera di stile. No, per dire che non sempre vale la pena stare più di due minuti nello spogliatoio..
Io in palestra sono sempre sfatta, sudata, arrossata, con la faccia incarognita e il vaffanculo stampato in fronte.
EliminaRispetto alla fauna di ragazzette magre, con il culo sodo e perennemente truccate io sono *decisamente* inappropriata.
Ma vabè. Non è che vado a fare la sfilata di moda in palestra, ci vado proprio per soffrire.
Vero è che negli spogliatoi si vedono le peggio cose: noi abbiamo un trans pure :D Che, devo ammettere, mi fa parecchia invidia perchè è molto bella mannaggia!
Io comunque ormai faccio la doccia (è molto più comodo che farla a casa specialmente perchè se intaso lo scarico con i capelli non devo pulire io xD) e mi svesto/rivesto davanti a tutte senza nessun problema ormai. Anche se sono lungi dall'avere un fisico perfetto.
Ma c'è chi sta peggio, mi consolo così! (sì, sono una brutta persona)
PS: il film l'avevo visto pure io, per quello il libro aveva "catturato" la mia attenzione
Io il libro ce l'ho e l'ho letto un paio di volte... =D
RispondiEliminaLa palestra la amo: mi infilo le cuffie dell'Ipod e mi devasto tra attrezzi e pesi. Poi scappo a casa a fare la doccia nella mia intimità, che mi vergogno di spogliarmi anche se sono tutte donne! Sono un paio di anni che non ci vado per "questioni economiche" e a casa, decisamente, non sono costante. Devo essere obbligata perchè "paghi e non puoi non andarci"
p.s. Ho conosciuto un tipo una volta in palestra e non mi mollava più... da allora solo Ipod a volume altissimo.... odio socializzare!
Guarda, sono sincera, ho comprato il libro in inglese (usato alla modica cifra di 2 pound) su Amazon. E' pro-suicidio, cazzo! Ogni pezzo che leggo mi fa sentire di aver sempre sbagliato tutto nel mio modo di affrontare le relazioni, ma una parte di me - quella polemica - mi sta autoconvincendo che sono tutte bullshit.
EliminaE credo che cederò a questa credenza xD
Comunque non scherzo: io detesto socializzare in palestra! Mi stampo il "vaffanculo" in fronte e scoraggio chiunque a tentare un qualsiasi tipo di approccio con me.
Nessuno. Mi. Deve. Rivolgere. La. Parola.
Però ormai faccio la doccia e giro per lo spogliatoio "come mamma mi ha fatta" senza più remore ormai :P
> E insomma niente crea aggregazione come fare la doccia in palestra accanto a donne sconosciute. Nude.
RispondiEliminaSono perfettamente d'accordo! :P
+1, +1!!!
EliminaLa mia non era una battuta: è tutto vero!
EliminaMa come fai a sopportarle?
EliminaTutte quelle donne, dico.
(mk66, non lo sto chiedendo a te. A Mika lo chiedo, non a te.)
Non le sopporto, infatti :P
EliminaSemplicemente "you get used to it". Resta il fatto che, per l'appunto, è un contesto sociale in cui continuo a sentirmi inappropriata.
Io ho fatto un anno di palestra, ma non fa per me... Sono più per sport di gruppo, da solo dopo un po' mi stufo e perdo motivazioni (Anche se all'epoca andavo con un mio amico, per motivarci a vicenda, ma nemmeno lui era poi così convinto)...
RispondiEliminaMa credimi, sul serio, CREDIMI quando ti dico che non hai visto niente.
Per capire l'orrore devi vedere lo spogliatoio degli uomini.
Soprattutto quando è pieno di over 60.
Ora ... non so cosa succedesse negli spogliatoi che frequentavi tu, ma nella mia palestra di judo sono quasi tutti over 60 ma a parte le classiche battute da caserma e la doccia in costume adamitico non ho visto in due o tre anni nulla di particolarmente riprovevole
Elimina@ Edhel: eeeeh ma infatti ancora non ho raccontanto nulla, questa è solo l'introduzione, la fatidica "punta dell'iceberg" :P
EliminaAnche io comunque non sono particolarmente invogliata ad andare in palestra, ma ci vado con la mia amica e ci costringiamo a vicenda.
E se ti dico che il mio massimo di frequentazione assidua negli ultimi anni ha riguardato... la Balance Board della Wii? C'è da dire che quell'oretta di step tutti i giorni m'aveva pure rimesso in sesto la schiena...
RispondiEliminaScherzi a parte (mica poi tanto: il mal di schiena m'era veramente passato a far Wii Fit regolarmente), io sono professionalmente pigra al punto da aver salutato con gioia la fine delle superiori perchè... finalmente non ci sarebbe più stata Educazione Fisica! Un caso clinico, lo so. :P
Siamo in due. Viva l'università, senza cavallina e corse campestri.
EliminaVi dico solo che con la mia professoressa di educazione fisica delle superiori sono ancora in debito di un test di Cooper. Maledetto Cooper ed il suo cavolo di test >.<
EliminaPer fortuna quegli anni di terrore sono finiti! Sì, ne gioisco anche io.
E' che l'unico modo per tenermi discretamente in forma continuando a mangiare (male) come faccio ora è l'attività fisica. Quello o il digiuno.
Almeno vado in palestra con la mia amica ed i corsi tutto sommato una volta che ti abitui sono anche divertenti.
Nel mio spogliatoio sono botte di autostima a palla. Roba che noi cinque donnine del kendo rispetto alle altre siamo delle top model, e parlo anche delle ventenni. Per fortuna il palaghiaccio e le istruttrici di nuoto hanno lo spogliatoio separato sennò l'autostima sai dove finisce?
RispondiEliminaPer la palestra invece...ho provato a fare solo palestra, ma non fà decisamente per me! Kendo for life!!
P.S: sono cosi maniaca di kendo che uno dei motivi per cui non voglio figli è limiterebbe troppo il mio fare kendo!! oltre al fatto che i cani sono più economici e crescono prima :D