Qualche perla della nostra centralinista preferita (?).
L'altro giorno suona l'interno di MFR, il quale si trovava proprio di fronte a me e mi chiede di prendere la telefonata.
IURPA: "Eeeeh... non c'è lui?"
Io: "E' qui da me, hai in linea qualcuno che vuole parlare con lui?"
IURPA: "Eh. Io."
Io: "Ah... uhm... ok, te lo passo"
E passo la cornetta a MFR, dicendogli che "la russa" voleva parlare con lui.
Ci scambiamo uno sguardo perplesso, poi risponde al telefono e, dopo una pausa, lo sento dire "Sì, va bene, me lo passi".
No. Bè.
Meno male che era lei a volergli parlare.
Poco fa, mi telefona
IURPA: "Senti ma l'avv. Romano De Roma where is?"
Io: "Sta uscendo, hai bisogno?"
IURPA: "Sì, ho il dottor Sticazzi e l'avvocato Sarcazzo che lo cercano"
Io: "Resta in linea un secondo che lo bracco"
Vado. Torno.
Io: "Eccomi, allora digli di chiamarlo al cellulare che sta andando fuori sede per un appuntamento"
...
Io: "Russa? Russa ci sei?"
...
Boh. Pare che abbia abbandonato la cornetta sul tavolo e si stia facendo i fatti suoi.
Metto giù e richiamo. Mi risponde l'altra ragazza, che per fortuna è normale.
Io: "Ciao, senti, l'avv Romano De Roma sta uscendo per un appuntamento, ha detto di farlo chiamare sul cellulare dal dottor Sticazzi e dall'avvocato Sarcazzo, ok?"
Centr.: "Ma guarda che l'avvocato Sarcazzo è a Torino"
Io: "Eh, boh, la russa mi ha detto che ha cercato Romano De Roma, non so"
Ed in sottofondo sento la IURPA che dice, tutta stizzita "Ma gliel'ho già detto io che l'hanno cercatooohh!".
Ma sei scema?
Sssh. Lasciate stare. La risposta è: sì.
"Mi risponde l'altra ragazza, che per fortuna è normale."
RispondiEliminaCredo che quest'unica frase riassuma perfettamente tutto il post... :D
Concordo con quanto sopra
RispondiElimina@ Shunrei & Edhel: io ho imparato a non farmi domande, ma qui le persone cosiddette "normali" si contano sulle dita di una mano. Credo che fuori dalla porta ci sia appeso il cartello "Se non sono pazzi non li vogliamo", altrimenti non me lo spiego!
Eliminauhm... questa fa la coppia con la nostra segretaria serba
RispondiEliminaNon a caso sono tutte dell'est xD
EliminaMa che imbecille.
RispondiEliminaMa non l'hanno fatta la selezione prima di assumerla? Non so, tipo inserire i coni negli spazi per i triangoli, o viceversa.