mercoledì 19 dicembre 2012

Di rosso le dipingiam~

Di rosso le dipingiam
di rosso le pitturiam
Ma signor Tre
vorrei saper
se un buon motivo c'è

Ci sono stati due giorni in ufficio in cui sia io che la mia collega, nonchè dirimpettaia di scrivania, eravamo incazzate come un Muciaccia a cui vengono tolte le forbici dalla punta arrotondata.
Roba che entrava chiunque in stanza a chiederci qualcosa e, appena usciva, lo caricavamo di insulti anche solo se era entrato con il piede sinistro prima del destro. Per dire.

E' facile indovinare che trattavasi di problemi con il sesso opposto.
Al di là dei motivi per cui gli uomini ci hanno fatte incazzare (che siano legittimi o meno), poi sanno farsi perdonare.
Lui mi telefona e mi chiede scusa, si cosparge il capo di cenere. Ne parliamo, accetta le mie critiche e concorda con me sul fatto che certe cose sia meglio metterle in chiaro subito per evitare di creare precedenti.
Due ore di telefonata, di cui un abbondante quarto d'ora da me dedicato alla sottile pratica di tenere il broncio, mi sono parsi sufficienti per poter considerare archiviata la faccenda.
Pace fatta. Stavolta è una win-win situation.

Poi siamo usciti la sera successiva. La canonica uscita infrasettimanale che ci concediamo per spezzare la routine di un'estenuante settimana lavorativa sempre variegatamente ricca di spunti per mandare a cagare capi e/o colleghi.
E' sceso dalla macchina e, prima ancora di dirmi "ciao" mi ha detto "scusa". Ancora.
E sul sedile del passeggero ho trovato tre rose legate insieme. Sono rimasta senza parole.
Tra l'altro chi mi conosce sa quanto è difficile che io non abbia nulla da dire.

Credo stia cercando di farmi sviluppare un riflesso di Pavlov per cui, ogni volta che vedo delle rose, sento l'impulso di perdonarlo. Anche se non ha fatto nulla.
Maledetto!


19 commenti:

  1. Io non sono così furbo.
    Dovrei imparare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se vuoi ti do il suo numero così ti fai spiegare tutte le minchiate che fa/dice quando vuole fare lo splendido ed intortarmi come si deve.

      Tipo che domenica sera mi ha portata allo spaccio della Bindi per addolcirmi, tra montagne di cioccolata e decorazioni natalizie.

      Elimina
    2. Ecco, potrebbe essere una buona idea :P

      Elimina
  2. Con un pizzico di polemica mi consentite un "Eccheppalle !" ? . Se uno cerca di farsi perdonare lo cazziate, se uno fa il figlio di puttana lo cazziate. Ma, di grazia, esattamente COS'E' che volete ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda: ma chi mai ha detto che non mi va bene il fatto che si faccia perdonare così? Ho pure scritto che sono rimasta senza parole...

      Elimina
  3. Che caro ragazzo!!
    Almeno per ora! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì, è un tesoro :)
      Che quando mi fa incazzare gli dò del coglione pubblicamente, però devo dire che sa farsi perdonare.
      Diamo a Cesare quel che è di Cesare, insomma.

      Elimina
  4. Mi riservo di decidere SE lui è degno di perdono o no. Domenica dovrai raccontarmi TUTTISSIMISSIMO, senza omettere un particolare. E non vedo l'ora! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenica faremo pettegolezzi su di lui e ne parleremo male tutto il pomeriggio :D
      E voglio un parere sincero, mi raccomando.

      Poi, più che altro, voglio che mi racconti di te!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Tu devi spiegare un paio di cosette a quest'uomo.

      Elimina
    2. Devo tenere un corso a te ed uno a lui.
      Vi faccio lo sconto del 30%

      Elimina
    3. Tu sì che sai fare affari! ;)

      Comincio già a prendere appuntamento per una seduta.

      Elimina
    4. Dovevamo anche fare il corso del "no".
      Io vengo anche senza sconto.

      Elimina
  6. In qualsiasi modo lui sia, l'importante é che ti piaccia com'e' :-D

    PS: lui é un genio, ancora non lo avete capito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente finge di fare lo scemo per non andare in guerra, ma è più furbo di me e te messi insieme. Temo.

      Comunque non posso lamentarmi: è il ragazzo più maturo che mi sia mai capitato di incontrare (quindi immaginati come sono gli altri...).

      Elimina
  7. Che tesoro.
    Io mi a contenterei anche solo di uno "scusa" saltuario, ma no.
    Figurati le rose, oh fantascienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, io sono solitamente contraria agli omaggi floreali. Forse sono atipica ma non mi sono mai piaciuti, e poi sono cose che appassiscono e mi rammentano la caducità della vita (seh...).

      Però noto con piacere che, a differenza di me, sa quando chiedere scusa. Io non troppo. Io sono permalosa u_u

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...