lunedì 24 dicembre 2012

Black Friday

I miei venerdì sono sempre molto casalinghi.
Ho impegni ed uscite quasi tutte le sere in settimana, senza contare i sabati e le domeniche, quindi mi prendo almeno il venerdì per stare un po' a casa a rilassarmi (o almeno a provarci) mentre il resto del mondo si risveglia dal torpore e fa serate alcoliche.
Questo, tendenzialmente, per tre motivi che reputo molto buoni:
- sabato mattina vado in palestra, quindi vorrei evitare di tornare a casa stonata alle 4 di notte;
- la mia amica A esce con il padre a cena;
- Coshuk lavora fino alle 2 di notte.
In sostanza non ho valide alternative, ma va benissimo così.

Il venerdì antecedente la mia partenza per Amsterdam ero in ferie.
Certo, io intelligentemente non chiedo ferie il giorno dopo essere rientrata da un viaggio devastante, ma chiedo il giorno prima di partire.
Seems legit.

Comunque ne ho approfittato per fare qualche giro e cercare regali di Natale. Ovvero: dovevo farmi almeno venire delle idee su cosa comprare.

E' finita che, come da un po' di tempo a questa parte, me ne sono tornata a casa carica di libri da leggere che poi sistematicamente impilo sul comodino fino a data da destinarsi perchè ultimamente ho poco tempo per leggere e se prendo in mano un libro prima di andare a letto finisce che mi ci addormento sopra.
Sono pessima, lo so.
E poi ho una lista di regali che mi piacerebbe farmi da sola per Natale.
Una lunga e costosa lista.
Su cui piango tutte le notti perchè mi rode spendere tutti quei soldi per cose meramente materiali e futili.

Tutto ciò, inoltre, mi ricorda che devo comprare il vestito per il matrimonio di Cicì per cui - ne sono sicura - non spenderò meno di 500€.

Mi viene male solo a pensarci.
Meno male che il Natale mi mette di buonumore, va.

11 commenti:

  1. L'ultima volta dovevo comprarmi un paio di pantaloni...è finita che ho comprato due smanicati di lana. Arounder-boy diceva "devi prendere i pantaloniii!!" e io mi precipitavo sulle maglie. Non compro quasi mai quello per cui sono uscita.
    A parte questo, sono gelosa della domenica. Nessuno tocchi la mia domenica..al solo pensiero di uscire di casa mi viene il panico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo persone che vengono facilmente distratte dai propri obiettivi in quel campo. Ma è che ci sono troppi stimoli! xD

      Penso che le tue domeniche siano come i miei venerdì.
      Anche se poi in realtà ho impegni pure i venerdì sera, ultimamente. A volte però sento troppo il bisogno di chiudermi in casa e stare davanti al pc o a leggere un libro - o qualsiasi altra attività di svago.

      Elimina
  2. UUU quando vai a comprare il vestito da 500 euro posso venire? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso? Posso?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi vedermi piangere nel momento in cui porgerò la mia carta di credito alla commessa?

      No, dai, seriamente. Quando passi di qua, dimmelo che ti porto in giro per negozi ;)

      Elimina
  3. Un vestito da 500€? o.O

    Meno male che a noi uomini ne basta uno per tutte le occasioni formali, si cambia la camicia e via :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi invidio.
      Anzi, no.

      In realtà mi piace troppo comprare vestiti, non ci sarebbe gusto altrimenti.
      Comunque sì, ho trovato un vestito di Flavio Castellani a 425€ ma sto ancora decidendo se è appropriato all'occasione o no. E poi ci sarebbero anche le scarpe u_u

      Elimina
    2. Scar-pe, scar-pe!!!
      E sensi di colpa no, no, via brutti sensi di colpa. Puoi sempre pensare: io faccio girare l'economia, faccio.
      Buone feste :-)***

      Elimina
    3. Ahah è la scusa che do sempre a me stessa tutte le volte che sfodero la carta di credito, mi fa piacere sapere che c'è qualcuno perfettamente in sintonia con me sul punto.
      E sulle scarpe, of course ;D

      @ Trantor: purtroppo sul sito di Flavio Castellani non riesco a trovare il vestito che dico ><

      Elimina
  4. Uhm... a Torino, in pieno centro, c'è un negozio con in vetrina un paio di vestiti for ladies very elegant alla modica cifra di 1300€ cad.
    Accanto c'è la vetrina con gli analoghi abiti formali for men a circa 350€ cad.

    Considerando il quantitativo di stoffa (valutato sui metri di pelle esposta) ho sempre notato una strana differenza di prezzo, ma io non ne capisco niente di moda... in fondo io utilizzo jeans & maglione... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai in un concessionario (preferibilmente di moto) la situazione improvvisamente si ribalta: alle donne tentano di vendere dei 125 (sottotitolo dei concessionari «tanto non son brave a guidare»), agli uomini capita questo

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...