Grandi citazioni.
Che non so se saprete cogliere.
Comunque è quasi Natale, che resta sempre il mio periodo dell'anno preferito.
Quest'anno ho coordinato io l'organizzazione dei festeggiamenti ed alla fine ci troveremo a casa dei miei genitori con anche la madre e la sorella di Coshuk.
Mi sembrava una cosa logica.
Non ho capito quelle ragazze che, pur convivendo con il proprio fidanzato, mi hanno detto "Ah, no, finchè non saremo una famiglia ognuno a casa propria".
Davvero. Boh.
Non siete andati a vivere insieme per crearvi una famiglia? Famiglia è solo quando vi sposate?
Io non sopporterei di festeggiare il Natale lontana dalle persone che amo e che sono per me importanti. Ed intendo tutte.
Come non potrei mai fare Natale senza i miei genitori, allo stesso modo ormai non potrei senza la persona con cui divido tutte le mie giornate ed i miei spazi.
La cosa, poi, mi pareva doppiamente intelligente dal momento che nessuna delle due famiglie festeggia abitualmente con altri parenti.
E' anche un modo per rallegrare la festività.
Intanto ho ufficialmente finito di comprare tutti i regali e sono una persona soddisfatta - adesso si tratta solo di incartarli e di portare tutto ai destinatari (tipo che sarà divertente farmi il viaggio in treno carica come un somaro per portare i pacchetti alle mie colleghe, evviva!).
Ho anche iniziato a collaborare con una community online (ma va?) che si occupa di videogames (a-ri ma va?). In pratica scrivo articoli e sto iniziando a registrare le partite che faccio con l'intenzione di montarci anche qualche video.
Sto anche preparando questo cosplay per la fiera del fumetto di Novegro a febbraio:
La skin Forecast Janna in League of Legends.
Ho tutto, devo solo preparare il microfono e l'ombrello.
E lo sto scrivendo qui in modo che siate tutti testimoni ed io non possa inventarmi scuse per non presentarmi in cosplay alla fiera.
Il mio prossimo progetto, che forse resterà solo un sogno irrealizzabile, sarebbe preparare quest'altro cosplay per Lucca del 2015 (dai, con quasi un anno di tempo per i preparativi, forse forse ce la posso fare!):
Ma il vero problema sarebbe preparare lo strumento (etwahl, si chiama), non sono propriamente abile nei lavori manuali -_-


Che figata assurda il cosplay. Ogni tanto mi guardo i video su YT sulle varie fiere del fumetto e puntualmente mi casca la mascella guardando i cosplayer. Sappi che ti ammiro e sappi che morirei dalla voglia di vederti interpretare questi due personaggi - anche se non conosco nessuna delle due - ma non ti chiederò niente perchè so già la risposta e la rispetto XD
RispondiEliminaAh, riguardo Natale anche io farò due cose separate, sinceramente non ho mai pensato di unire le due famiglie perchè siamo sempre in tanti da entrambe le parti!
E non ho ancora fatto nessun regalo di Natale. Viva me.
Conosco alcuni cosplayer che fanno delle cose veramente incredibili *_* (un tizio che è anche andato all'Eurocosplay a rappresentare l'Italia si era creato un lupo come cavalcatura... cioè... assurdo!)
EliminaIo non sono nemmento lontanamente così brava, mi arrangio un po' a cucire e quello che non riesco a fare cerco di comprarlo già fatto. Per Forecast Janna che non ha abiti strani ho preso tutto su siti di abbigliamento - tranne l'impermeabile che era introvabile.
Pentakill Sona sarebbe una vera sfida anche perchè non so neanche da che parte girarmi per creare l'etwahl XD Boh.
Ah, ovviamente sono due personaggi di League of Legend che uso maggiormente ;P
Per il Natale, se la mia famiglia fosse solita festeggiare con altri millemila parenti anche io avrei fatto cose separate; ma alla fine siamo in totale 8 persone, perciò era più che fattibile :)
Comunque hai ancora un fine settimana per andare a caccia di regali, non è ancora troppo tardi! *O*/
Sì infatti andrò questo weekend, anche se ci saranno MILIONI di persone nella mia stessa situazione T^T
EliminaVai senza freni, ché il tempo vola 8)
RispondiEliminaIo sono un dilettante in qualsiasi crafting ma avrò tagliato l'equivalente di una tonnellata di polistirolo espanso per costruire un bel po' di "cubi soma".
I blocchi li chiedevo ad un amico che lavorava in un mobilificio. Quando non erano abbastanza grossi, ne incollavo (usando colla vinilica) qualcuno insieme unendo le facciate accoppiabili con in più l'inserimento di spine (pezzi di listelli/profilati di legno) a loro volta annegate nella colla.
Per tagliare il grosso: coltelli e seghetti vari. Per modellare: tondino d'acciaio (che non si piega) scaldato sulla stufa (AKA grande fonte di calore) e diverse lame sottili scaldate sulla fiammella (gas).
I colori li davo a seconda dei gusti/voglia-di-lavorare:
---- pennelli e smalti a base d'acqua ma anche alla nitro, coi quali non serve nessuna mano di fondo preventivo (e risultano lucidi sin da sùbito); il problema è che devono stare ad asciugare a lungo e potrebbero notarsi le zone di congiunzione tra diverse asciugature in tempi diversi;
---- pennelli e tempere acriliche che non sono affatto lucidi e che evidenziano la porosità del polistirolo espanso, coi quali occorre(rebbe) una mano di fondo rimpitiva con la vinilica e anche una mano di finitura (vernice spray trasparente) per ottenere lucidità;
---- colori a spray dati in diverse mani, prima per fare fondo liscio, poi per colorare le varie zone (aggiungendo dettagli con pennellini), e infine per lucidare finanche ad arrivare ad un effetto laccatura/doratura/cromatura.
Gli spay coi dettagli a pennell(in)o, sono il top del top C=:) Ma ho anche usato tante decine di chili di colla vinilica (diluita) con/senza fogli di giornale per coprire le fessure e rendere il tutto più robusto.
La schiuma poliuretanica AKA "schiuma ad espansione" sembrerebbe una gallata megagalattica perchè si può modellare a freddo rasando (coi taglierini) e pure carteggiando (con qualunque grana di qualunque carta abrasiva) ma occorre uno stampo da riempire e quindi il tempo risparmiato (evitando d'incollare polistirolo espanso) lo si impiega per fare lo stampo (anche se può essere assolutamente approssimativo e malfatto). Inoltre è facile ottenere delle bolle d'aria indesiderate durante il riempimento dello stampo stesso (proporzionalmente alla complessità ed alle piccole dimensioni delle varie parti).
Direi che finchè non farai qualche prova generica di taglio, incollaggio, e riempimento, non saprai che cosa scegliere per fare il tuo etwahl :)
Per il resto, di stupidi ipocriti vigliacchi che non vogliono sgarrare le convenzioni e le usanze, ne è pieno il mondo, e costituiscono il «rumore di fondo». Tu&Coshuk, me&COlei, e tanti altri, stiamo «in silenzio» oppure produciamo le musiche più soavi ch'esistano, tra le quali v'è la Sincerità.