Sto passando un mese abbastanza di merda.
Comunque sto bene, grazie.
La mia collega è in malattia da praticamente un mese, con alte possibilità di proroghe, quindi in ufficio ci sono io che lavoro di media 9/10 ore al giorno (con giusto il tempo per scendere 10 minuti in rosticceria a prendermi del cibo da consumare al pc mentre continuo a lavorare) e la mia altra collega che lavora 5 ore - come da contratto.
Quindi sono stanca.
Esco di casa alle 8:00 (sì, molti di voi diranno che sono fortunata perchè non sono orari sovrumani, e concordo con voi) e torno alle 20:00. Poi devo cucinare, lavare i piatti, magari mettere a posto la casa, trovare il tempo per stirare almeno una volta al mese, e infine posso dedicare forse un paio d'ore ai miei hobbies.
Volevo far partire un grande progetto questo mese ma, come intuirete facilmente, è già tanto se mi è rimasto il tempo per grattarmi le chiappe.
Poi vado su facebook ed è pieno così di gente che nel tempo libero fa cosplay, dipinge repliche della Gioconda, scala l'Everest, fa il giro del mondo in 80 giorni... e boh. Ma dove lo trovate il tempo?
Soprattutto, dove le trovate le forze? Perchè io arrivo a fine giornata e l'unica cosa che mi sento di fare è buttarmi su una sedia e accendere il pc: mi sono rimasti vivi giusto quei quattro neuroni per pigiare quattro bottoni e riuscire a morire 16 volte in una partita a League of Legends (per dire che forse manco quei quattro neuroni sono granchè attivi).
Sì, certo, anche io nel mio tempo libero potrei mettermi a cucire, cucinare, fare sport, e tante altre belle cose. Semplicemente, l'unica cosa che mi sento di fare, alla fine, è giocare al pc.
Che comunque, vi assicuro, è parecchio impegnativo!
Senza contare che, almeno su quel fronte, sono riuscita a combinare parecchio:
- ho iniziato a giocare a League of Legends (con risultati che posso definire solo "discreti");
- partita la patch 6.0.2 su WoW e sono a buon punto con il nuovo content;
- ho risistemato tutti gli addon che si erano sminchiati con l'aggiornamento su WoW, e questa è una diapositiva di com'è andato il mio fine settimana
PS: ho iniziato a giocare a LoL perchè sono fondamentalmente stronza ed avevo proprio bisogno di un altro gioco per occupare il mio infinitamente immenso tempo libero e per alimentare la fiamma della mia competitività violenta; inoltre sentivo proprio la mancanza di una nuova ossessione che si insinuasse come un tarlo nel mio cervello per farmi passare i miei 15 minuti di pausa pranzo a leggere guide sui personaggi. Giàgià. Sempre detto che sono un genio, io.

> già tanto se mi è rimasto il tempo per grattarmi le chiappe.
RispondiEliminaSempre con nuovi hobby pericolosi!! Lo sai quante gente ci rimane ogni anno a fare cose del genere?
Che dire, ti capisco, qua tra matrimonio (che grazie a dio é passato) e nuovi arrivi siamo piú incasinati di prima...
Tieni duro! Magari cambi lavoro e ti trasferisci alle Hawaii a testare case di lusso e ci inviti tutti!
Eh sì, guarda, magari!
EliminaAl momento temo che questo lavoro mi succhierà la vita, neanche troppo lentamente...
Comunque io sono una persona modesta e per niente ambiziosa: mi accontenterei di essere solo una famosa videogiocatrice sponsorizzata e pagata per partecipare ai tornei XD
Io mi sento in colpa se passo il mio tempo libero al pc, anche per me è il primo pensiero appena torno la sera o quando sono libera e sola in casa. Mi sento in colpa perchè volendo c'è sempre qualcosa da fare in casa, volendo potrei dipingere un quadro, potrei trovare qualcosa da cucinare, potrei guardare Barbara D'Urso che ciarla in tv come una donna qualsiasi. Ma se mi piace e mi rilassa stare al pc perchè devo sentirmi in colpa? Non è un hobby come un altro? >_>
RispondiEliminaA quanto pare se guardi Barbara D'Urso che si fa i selfie con Renzie allora tutto bene, ma se passi qualche ora al pc a rilassarti (che sia giocare, ascoltare musica, guardare roba in streaming, leggere, etc) ti guardano con la faccia da "oh, poverina senza vita sociale" e sì, ti fanno anche un po' sentire in colpa perchè potresti fare 267478596 cose più costruttive nel mentre (tipo guardare la tv spazzatura, sìsì).
EliminaA me addirittura succede che se il mercoledì sera prendo l'impegno di fare raid con la gilda e non do disponibilità ad organizzare l'aperitivo con le amiche proprio quel mercoledì, per loro sono poco seria perchè, insomma, si sa che gli impegni presi nel mondo reale sono più importanti della parola data ad altre 10 persone che aspettano te per combinare qualcosa (manco avessi detto che resto da sola a casa sotto le coperte a guardare le repliche di Paso Adelante, per dire) u_u
Che palle -.- oh, alla fine problemi loro.
EliminaSolidarietà totale!
RispondiEliminaHo tra l'altro una pila di giochi da iniziare ma credo rimarranno lì a far polvere fino ad un futuro indefinito. :(
Vorrei proprio sapere chi ha deciso che per vivere bisogna lavorare >_<
Elimina(scherzi a parte, se stai messo come me in questo periodo, mi dispiace davvero tanto e ti mando un brofist virtuale :P)
Ma sei diventata socia dello studio? Congratulazioni :)
RispondiEliminaAltrimenti tieni sempre a mente che più fai, più fa male il "nessuno è indispensabile" (quando arriva).
Me&COlei ormai siamo schiappe epiche nei realtimeaction, e il multiplayer ci tira fuori il meglio della xenofobia, razzismo, ipocrisia. Quando il vento siderale ci è propizio, facciamo un singleplayer cooperativo X) sui "roguelike"[1], con lo schermo grosso, kb bluetooth, tazza vin brulé conquelchecè, musica arcinotainsottofondo, luce dimezzata.
Ma si gioca pochissimo: la palpebra cala in fretta :)
Altrimenti significa che domani non facciamo gli schiavi, e si finisce a fare cose strane sul lettone O:)
Resta il _fatto_ che chi non gioca, è come se fosse morto C=:|
[1]
http://sites.google.com/site/broguegame/
http://crawl.develz.org/wordpress/
http://doom.chaosforge.org/downloads
http://alien.chaosforge.org/downloads
Guarda, hai ragionissima: sono sicura che un domani, se si presenterà l'occasione, non ci penseranno due volte ad accantonarmi come hanno fatto con tanti altri che sono passati di qui.
EliminaLa loro fortuna è che hanno trovato una ciula come me che purtroppo si comporta sempre in maniera troppo professionale e prima di dire "no, non posso farlo" cerco di rimboccarmi le maniche e fare il possibile affinchè tutto vada bene.
Comunque per sfogarsi, ogni tanto è bello giocare multiplayer per insultare gli incapaci :D (giusto ieri sera ho iniziato a litigare con due deficienti che sono venuti in party con noi, gli abbiamo boostato le kill e volevano anche fare i fighi... hanno dovuto trattenermi o avrei mandato a fuoco la tastiera XD si vede che sono nervosetta ultimamente, eh?)
Beh, ma assumeranno qualcuno, si renderanno pure conto di sovraccaricare di lavoro il personale restante...o no? Se, va be', che gli frega dici tu. Ovvio.
RispondiEliminaIo e i miei hobby andiamo a periodi...portare avanti sempre lo stesso mi annoierebbe, ammiro la tua costanza :)
Ahah sìsì certo come no.
EliminaMa loro se ne rendono sicuramente conto (infatti ultimamente persino il gran capo con noi è stragentile), solo che il loro interesse si limita al "Oh poverine, lo so che siete oberate di lavoro ma ci sarebbe anche quest'altro da fare".
Siamo stronze noi che, alla fine, troviamo sempre un modo per far andare tutto bene. Dovremmo iniziare a dire no.
Ma se avevi bisogno di un nuovo gioco passa a DotA, almeno se diventi brava puoi andare gli international, lo scorso anno il montepremi era di 10 milioni di dollari. ;)
RispondiEliminaBè, League of Legends è stato creato proprio prendendo spunto da DotA. E anche di LoL ogni anno fanno le world championship con un sacco di soldi in ballo.
EliminaAlla fine non c'è alcuna differenza :)
Ciaooooo Piacere Anna.. :)
RispondiElimina