O meglio, da queste parti non è mai veramente iniziata.
Ma non fa differenza se tanto non vai mai in vacanza, giusto? Le condizioni atmosferiche mi interessano solo per sapere come vestirmi quando esco di casa (tipo che se va a piovere, magari non metto i sandali che ho pagato 120€, eh?).
Comunque le nostre due settimane di ferie le abbiamo fatte, oggi sono rientrata in studio e approfitto della lentezza del programma per i depositi telematici per farvi sapere che ci sono ancora.
Niente mare quest'anno, o meglio l'ho visto esattamente domenica 31 agosto a Marina di Ravenna, essendo da quelle parti a trovare alcuni amici. L'abbiamo giusto visto da lontano, seduti al bar sorseggiando birra, in attesa di dirigerci in un paese vicino per cenare con una piadina grande quanto il mio braccio (ve lo giuro!).
Quei giorni a Ravenna sono stati a dir poco spettacolari, indescrivibili a parole. Abbiamo sperimentato un'ospitalità che mai avevamo provato da nessun'altra parte, conosciuto altre persone meravigliose e stretto un po' i rapporti con chi conoscevamo già (ed io ho scoperto che qualcuno che trovavo insopportabile, nella vita reale non è poi così male).
E' stata una strana estate fatta di lavoro, di nervoso e di una montagna di progetti e sogni nel cassetto che forse molto presto non saranno più solo un disegno nella mia mente ma qualcosa di concreto. Un progetto per cui spero di ottenere il sostegno di chi mi sta vicino.
E no, toglietevi dalla testa matrimonio o altre cose simili perchè siete completamente fuori strada: il progetto è una cosa che appartiene a me e ad un altro pazzo che ha avuto il coraggio di lanciarsi con me in questa folle avventura. Insomma, incrociate le dita!
Per il resto... continua la mia battaglia quotidiana contro la stupidità umana e sono due settimane che cerco di comprendere, con scarso risultato, perchè il sedicente ingegnere informatico che sta a capo del nostro ced abbia deciso di acquistare un software per il deposito telematico degli atti che, però, non si può utilizzare anche per la consultazione dei fascicoli (tipo per sapere se è stato registrato il deposito o per vedere se controparte ha depositato e scaricare di conseguenza l'atto); il tutto quando, tra l'altro, avevamo già un software gratuito fornito dall'ordine degli avvocati che svolgeva egregiamente entrambe le funzioni.
Ci sarebbe tanto altro ancora, ma per adesso chiudo qui, chè ultimamente più che di scrivere sono in vena di "fare".
Bentornata :)
RispondiEliminaGrazie, cara! :)
EliminaA breve mi rimetto in pari con i blog e torno attiva!
magari l'ing ha preso quel programma perche' e'statao fatto da un vecchio amico... :)
RispondiEliminaA quanto ho capito è un programma indicato dall'ordine di Roma, e a questo punto penso che qualcuno degli avvocati del nostro studio della capitale avesse qualche amico all'ordine a cui fare un favore...
EliminaIo ed il tuo ced dovremmo fare un discorsetto.
RispondiEliminaPer il progetto segreto io non vedo l'ora di poterne vedere il risultato, so quanto sbattimento comporti nonostante possa sembrare solo una cosa meramente divertente. ;)
Ti do il numero, hanno bisogno di bastonate sui denti.
EliminaLa cosa assurda è che quando ho chiesto al ced come potevo fare per consultare i fascicoli mi hanno risposto "e a che cosa ti serve?". Vabbè.
Il progetto al momento è un po' in stand by causa ferie etc, ma conto di rimettermici al più presto... le idee ci sono, e sono anche parecchie :)
Sarà sicuramente una cosa che porterà via parecchio tempo ma prevedo anche tanto divertimento in cambio *fingers crossed*
Geniale!
RispondiEliminaCredo, purtroppo, che non sia troppo lontano dalla realtà *sigh*
Ben tornata!
RispondiEliminaLa curiosità è donna... e tu mi parli di "progetti segreti"? Ti odio?
Non è vero, ti abbraccio forte e spero di poterlo fare presto anche dal vivo! :*
La mia in questo caso è solo una buona dose di scaramanzia perchè c'è un'alta probabilità che le cose vadano male e, in quel caso, non vorrei far risaltare troppo la figura di merda xD
Eliminapiù fai e meno sogni, pappapara parapappappara.
RispondiEliminaOk, finisco di provocare raccapriccio con citazioni di rapper a caso e ti dico in bocca al lupo! :)