Siccome quest'anno non credo che andremo in vacanza, quale modo migliore per esorcizzare il pensiero se non quello di parlare dei viaggi già fatti?
Mi è venuto in mente che, appunto, non avevo ancora messo qualche foto decente del viaggio in America dello scorso aprile.
New York:
![]() |
| Rockefeller Center ("Mamma ho perso l'aereo", anyone?) |
![]() |
| Central Park, domenica pomeriggio |
![]() |
| 9/11 Memorial |
![]() |
| Chrysler Building (King Kong, per dire) |
![]() |
| Off-Broadway Theater |
1) Nello spazio antistante il Rockefeller Center (quello dove di solito piazzano la pista da pattinaggio) era tipo in ristrutturazione o cosa, quindi la foto non rende granchè;
2) Cosa fanno i newyorkesi la domenica pomeriggio? Giustamente si dedicano al baseball in Central Park... e riescono a rendere un grande evento anche la partitella amichevole al parco;
3) Al posto delle due torri crollate hanno costruito due profonde fontane, con incisi tutti i nomi di coloro che sono morti nell'attentato (sia nelle torri che sugli aerei), in più accanto stanno costruendo un nuovo World Trade Center, ancora più alto del precedente: sono rimasta davvero impressionata;
4) Il Chrysler Building, altro maestoso edificio del panorama newyorkese, che molti confondono con l'Empire State Building - anche se non ho mai capito perchè visto che sono due cose completamente diverse;
5) Non siamo riuscite ad andare a vedere Wicked a Broadway perchè non abbiamo trovato i biglietti (tristezza a palate), abbiamo quindi optato per un teatro dell'Off-Broadway (in sostanza, sono i teatri un po' meno famosi che si trovano nella strada accanto a Broadway, ecco perchè vengono chiamati "off-broadway shows") con uno spettacolo veramente molto carino e divertente intitolato Forbidden Broadway - comunque, per la cronaca, tutti i grandi attori di Broadway sono passati prima dall'Off.
Detto ciò, sono le 13:12 ed io fra esattamente 3 minuti posso andarmene a casa.
Mi aspettano due giorni tra cibo e birra *_*





Il cibo e la birra mi hanno detto che ti stanno aspettando! :D
RispondiEliminaE' stata una relazione molto intensa *_*
EliminaIl 3 l'avevo visto in tv, ma sono sicura che dal vivo sia molto più suggestivo.
RispondiEliminaL'America a dir la verità non mi attira granché, mi sembra così immensa e dispersiva che non saprei neanche cosa visitare.. sto ancora aspettando di andare a Londra, ma con tutta la mia calma, eh -_-"
Effettivamente sembra dispersiva e troppo "nuova" per esserci davvero qualcosa che valga la pena, e invece... A parte la meraviglia dei paesaggi (tra una città e l'altra c'è il nulla, la natura lasciata per i fatti propri), stupisce proprio il fatto che lì è tutto "di più".
EliminaPer quanto riguarda Londra con me sfondi una porta aperta: è la mia città preferita <3
Mi sa che non m'ha preso il commento >_> non ricordavo di un tuo viaggio a NY! Rincoglionita io probabilmente XD
RispondiEliminaI grattacieli comunque mi impressionano, quelli di NY sono... O_O
Ci sono stata l'anno scorso ad aprile... non ricordo se già "ci leggevamo" ma non credo, quindi fose te lo sei perso per quello :P
EliminaHo messo i link ai post in cui ne avevo un po' parlato, se ti va dacci un'occhiata :)
Siamo state a New York, Boston, Albany e Philadelphia. E' inutile dire che finora è stata la più bella esperienza della mia vita ("viaggisticamente" parlando)
Per la prossima volta consiglio una visita decentrata alla caserma dei pompieri/sede dei Ghostbuster, la bibblioteca pubblica e una messa Gospel ad Harlem (che va prenotata via internet).
RispondiEliminaLa caserma dei pompieri era una tappa che avremmo voluto fare assieme alla messa Gospel e al palazzo dove è stato assassinato John Lennon... solo che per mancanza di tempo abbiamo dovuto scartare alcune cose (come anche il "parco sospeso", sigh).
EliminaIn compenso siamo passate dalla biblioteca di Bryant Park che, però, da quanto ho capito non è pubblica.
Eh, per visitare per bene NY ci vorrebbe un fracco di tempo.
EliminaMi pare che fosse la NYPL New York Public Library sulla 5a strada (sempre ambientazione Ghostbuster ;P e dove si può ammirare anche la Bibbia di Gutenburg -ovviamente quando ci sono stata io la sala dove c'era la Bibbia di Gutenburg era chiusa per restauro- *__*):
http://it.wikipedia.org/wiki/New_York_Public_Library#mediaviewer/File:New_York_Public_Library_May_2011.JPG
http://it.wikipedia.org/wiki/New_York_Public_Library#mediaviewer/File:NYC_Public_Library_Research_Room_Jan_2006.jpg
Ho anche visto uno spettacolo musical a Broadway (prenotato 6 mesi prima o giù di lì): Young Frankenstein. Bellissimo
Ok,
RispondiEliminaero venuto per rubare qualche consiglio per New York: dopo tanto viaggiare mi manca ancora!!
Mi sono segnato quello che ricordavo: 21 Stati fin'ora :-D (http://www.tripadvisor.it/members/kidpix) e ora con la scusa del viaggio di nozze mi faccio una settimana piena !
In soldoni, cosa mi puoi consigliare?
MOMA e la sede dei Ghostbuster sonogiá in conto, ottima idea Broadway, messa Gospel e?
Dipende, vai solo a New York?
EliminaIl Guggenheim merita una visita, come anche il National History Museum. Passeggiata sul ponte di Brooklyn partendo dalla Lower Manhattan e dirigendovi verso Brooklyn, così quando arrivate dall'altra parte potrete ricompensarvi della camminata andando da Junior's a gustarvi un'ottima cheesecake :D (il posto ce l'aveva consigliato una newyorkese).
Battery Park, sulla punta di Manhattan e poi da lì assolutamente da visitare Ellis Island - quella con il museo dell'immigrazione - e la Statua della Libertà (perchè anche se è una bella giornata, da Battery Park non è vero che si vede bene ed io mi pento di non averne una foto decente).
Se vi capita, andate a vedere la High Line, era una vecchia linea della metropolitana di superficie che è stata riadattata a giardini sopraelevati... una cosa che solo gli americani potevano fare xD
Vabè poi le classiche cose: un giro a Little Italy è d'obbligo; il 9/11 memorial (potrà sembrare mancanza di sensibilità ma accanto c'è un centro commerciale meraviglioso, il Century 21); Wall Street; China Town; il palazzo dell'ONU; Times Square (c'è anche il Bubba Gump, il ristorante di Forrest Gump che merita!); il Rockefeller Center; Empire State Building (vale la pena salirci al tramonto o dopo, non è necessario andare all'ultimissimo piano).
Epppoi... due locali che vale la pena provare: Hudson Terrace, una discoteca ad Hell's Kitchen con vista sull'Hudson; 230 Fifth Rooftop, un locale per cocktail/brunch con ingresso libero che ha, ovviamente, una terrazza con una spettacolare vista sull'Empire e sullo skyline newyorkese.
Comunque prometto che metterò altre foto con aneddoti :)
Grande!!
EliminaMe li segno, ottimo... mi é venuto in mente di prendere un pass tipo questo, le cose principali le voglio fare http://www.citypass.com/new-york
No, dopo andiamo un paio di settimane ai Caraibi (invidiatemi , parte gli uragani :-)
Maledetto! >.<
EliminaNo comunque chiedevo perchè magari ti spostavi nelle zone limitrofe - per esempio ci sono dei tour organizzati che ti portano in autobus fino a Washington con visita alle principali attrazioni e ti riportano a New York: non è una cosa riposante (sono parecchie ore di viaggio) ma se ci vai ed hai tempo ti conviene farlo.
Il Citypass è utile, noi alla fine non l'abbiamo comprato perchè avevamo troppe incognite (il tempo, il fatto che avevamo inframezzato con altro, la compagnia).
Naaa la roba intorno giá fatta, sono stato diverse volte...
EliminaCi penseróm intanto segno la robba che mi hai passato :-D
Stavo leggendo gli ultimi tuoi post (quelli coi maniaci e gente strana) : ma che gente incontri?? davvero assurdo!
Da quello che si vede nel programma Man vs Food (uno sguardo al sito comunque lo consiglierei, giusto per avere qualche idea su dove mangiare e quanto si spende: www.manvsfoodlocations.com ).
EliminaAd esempio se si vuol mangiare un buon pastrami a NY c'è il famoso (Harry ti presento Sally) Katz's Delicatessen al 205 E Houston St (at Ludlow St).