venerdì 6 settembre 2013

La vita sociale di quelli che vanno al mare ad agosto

Ok.
Avete considerevolmente scassato i coglioni.

Cioè.
Gente che va in vacanza e passa la metà del tempo a postare sui social network in diretta foto mentre sono sdraiati sul telo, con i piedi a mollo, con il panorama, con i pancake della colazione, con la bistecca della cena, con la birra ghiacciata sotto il sole (spero che vi venga il cagotto, minchioni!), con l'occhiale a specchio da persona troppo cool, con il cappello di paglia che è fashion.
L'apice credo l'abbiano raggiunto due zoccole che purtroppo annovero tra i miei contatti facebook: video della vista dalla loro camera con tanto di "comparsata" in cui augurano al gentile pubblico una buona giornata.
Complimenti. Il mongolino d'oro ve lo siete proprio meritato.

Ma invece di fare queste merdate perchè non ve ne andate in spiaggia a rimorchiare?
Mah. Che vite sprecate.

Sì, comunque la mia è solo invidia.
Perchè ho passato tutto agosto in studio a lavorare, sostituendo gli avvocati che mandavano i loro ordini via mail con l'iPad da una sdraio in qualche posto sperduto della Grecia o delle Mauritius dove pagano 800€ a notte. (questa frase leggetela tutta d'un fiato, non c'è manco una virgola)
Una roba così.

Detto questo, vi saluto.
Finalmente è il mio turno!
Sarò in ferie per due settimane, con prossima partenza verso la Tunisia, decisa al volo solo una settimana fa. Certo che ve lo devo proprio raccontare il calvario che ha portato infine a questa partenza.

Non vedo l'ora di mostrarvi le MIE foto del mare.
Ah-ah.

13 commenti:

  1. Beh...effettivamente intitolare "buona giornata" le foto col mar dei caraibi sullo sfondo per mostrarle a persone che sai che stanno lavorando, è un po' una bastardata. Poi ci sono quelli, ahinoi, che passano l'80% della loro vita a farsi foto e a pubblicarle, che sia estate, inverno, ecc...più per esibizionismo che per cattiveria, e puoi solo compatirli. Avevo un'amica che ad ogni uscita estiva si faceva fare 4600 foto (tutti primi piani+spiaggia/locali) e quanto odiavo passare parte del mio tempo fuori a fare foto del menga per fb, non hai idea. Avrei voluto buttarle la macchina fotografica a mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! E' quello che mi sta sulle palle: ostentare il fatto che conduci una vita interessante, quando poi ti dimentichi di viverla sul serio.

      Che triste.

      Elimina
    2. Comunque divertiti ste vacanze, che dopo aver passato agosto in città te lo meriti proprio.
      Buon viaggio :*

      Elimina
    3. Grazie caVa! :D

      Guarda, se non fosse che sono due estati che ad agosto mi fanno letteralmente morire per la quantità di lavoro e di responsabilità, sarebbe persino piacevole restare in città ad agosto.
      Metropolitane deserte, traffico zero, nessun rompicoglioni... eeeh!

      Elimina
  2. Buone meritate vacanze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Se non mi sentite più non preoccupatevi per me, significa che sono in un posto migliore ahah

      Elimina
  3. Veramente. Vanno in vacanza per passare le giornate a pubblicare minchiate su Shitbook... che 'azz si godono, della vacanza, se tutto quello che vedono è lo schermo del loro tablettone strafigo e quello che per puro caso finisce nel campo della fotocamera integrata nel suddetto? Io quando vado in vacanza mi dimentico dell'esistenza di Shitbook e di Internet e me la godo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma appunto! Ma dio santo, mollate quei telefoni/tablet (quelli con il tablet sono i peggiori) e godetevi un po' la vacanza... che poi certi vanno all'estero e stanno a mettersi ansia alla ricerca di un wi-fi perchè DEVONO assolutamente postare la foto dell'aperitivo su facebook.

      "Pics or it didn't happen", right? <,<

      Elimina
  4. Io ho rischiato un omicidio quando due miei contatti di facebook - che hanno passato l'intera estate (da inizio giugno a fine agosto) tra Sardegna/Liguria/montagna con mille foto di pupi & Co - si sono lamentati delle mie 4 fotografie del cazzo di Montepulciano...

    Ci vediamo domaniiiii!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà anche per me quel momento e ti penserò tanto.
      Ho su facebook una coppia di amici che hanno passato luglio/agosto in costa smeralda a fare i fighi con gli aperitivi cool, chè loro sono "la gente bene". Settordici foto al giorno del mare azzurro e delle gite in barca.
      Ma dovete morire male!

      Conoscendoli, appena posto una foto del mare a settembre saranno capaci di dirmi "beata te!". Ma di grazia per cosa?? Per aver passato tutto agosto a sgambettare come una gioppina in studio?? Mah...

      PS: zììììì noi ci si vede domani mia cara *-*

      Elimina
  5. Dai, queste ferie te le sei *quasi* meritate.
    Avresti potuto fare di più per lo studio, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, hai ragione. Potevo impegnarmi di più.
      Per questo MFR fingeva un attacco di parkinson per non firmarmi le ferie >.<

      Elimina
  6. Bravissima!

    Vorrei ricordare che quelli che di solito spammano facebook con foto rompicazzo di quel tipo, di solito, le fanno storte.

    Riposati, ti invidio io adesso.
    Bacio!

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...