martedì 2 aprile 2013

La palestra #4 (ormai lo sapete)

Sono ingrassata.
Non tanto, ma ho messo su giusto quei due o tre chili, quel tanto che basta affinchè le mutande mi lascino il segno ma apparentemente non abbastanza per il resto del mondo perchè, a questa mia affermazione, attiro sguardi di odio.
Ok, non sto dicendo che sono obesa, ma oggettivamente sono ingrassata.
Lo dice la bilancia, non solo le mie mutande.

Sarà il fatto che, ultimamente, sono più allettata dall'idea di andare a fare aperitivi piuttosto che agitare il mio grasso culone in una saletta calda e impregnata di sudore.
Chissà poi perchè.

Ieri ho deciso di spezzare le catene di questa mia inerzia e di andare in palestra a fare la solita lezione di pilates di lunedì.
Attenzione, novità: c'è zumba subito dopo!
Zumba nel mio dizionario ha questa definizione: modo faticoso per rendersi ridicoli dimostrando a tutti di non essere assolutamente in grado di ballare, e pure un po' scoordinata.
Però mi sono anche detta "Senti, sei una cicciona, se non resti a scuotere un po' le chiappone finirà che Coshuk ti lascerà per una che invece zumba lo fa... magari a letto".

No, non è vero.
In realtà mi sono cantata mentalmente questa canzone:
"Shake-shake-shake, shake-shake-shake, shake your booty, shake your booty"~

E a colpi di sculettate e passi di danza completamente a casaccio, ho passato una sorprendentemente divertente ora di zumba.
E' stato quasi facile.

Sabato si replica.

16 commenti:

  1. Posso aggiungere il mio sguardo a quelli di odio perché "Sono ingrassata"? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah-ah.
      Puoi e sei già entrato nella mia lista nera anche tu :P

      Però, dai, oggettivamente qualche chiletto fa stavo meglio. Mica tanti, giusto 2 o 3.

      Elimina
    2. Io di odio perché sei ingrassata meno di me! =(

      Elimina
    3. Mi sto comunque avvicinando sempre di più all'obesità u_u

      Elimina
  2. Questa è una cosa che mi ha sempre fatto girare le balle :D
    Io sono parecchio magro, lo sono sempre stato, ultimamente sono ingrassato di un paio di chili, ma appena lo accenno a amici/conoscenti mi becco anch'io tanti "sguardi di odio" e commenti del tipo "cazzo dici, che sei magro"..

    Come se l'essere magro impedisse di ingrassare (magari... :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io. Magra e tutti che mi guardano male non appena dico che non sono tonica (cazzo, è vero). Insomma, se ti vanti non va bene, se sei oggettivo non va bene, se sei modesto non va bene: che palle!

      Elimina
    2. Eh, appunto! Allora c'è qualcuno che mi capisce *_*

      Io non dico che sono grassa, anche perchè oggettivamente non lo sono. Ma se le mutande rosa che fino a ieri mi stavano perfette oggi mi segnano i fianchi, vuol dire che c'è qualche chilo in più... è oggettivo, mica posso negare l'evidenza! (anche se sono bravissima a farlo)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Cos'è che non capisci, deary?
      Appena sopra hai espresso un concetto che abbraccia pienamente la visione descritta nel mio post :)

      Elimina
    2. Dico che: quello che è oggettivo è oggettivo.
      Se sei ingrassata sei ingrassata.
      Ma secondo me stai bene comunque :)

      Elimina
  4. Capisco, essendo > 190cm di altezza tutti mi dicono che non si vede se metto su un pó di pancia,anche se il mio peso normale oscilla intorno ai 90 kg (tempi oscuri universitari mi lanciarono oltre lo scoglio dei 100!!!).

    Devo precisare: adoro le donne con un pó di ciccia nei punti giusti, quindi sono un fan della tua bilancia!

    Se é per questo puoi anche immaginare la tua faccia quando un ciccione dice che sta dimagrendo: il problema é la percentuale di cambiamento.
    Se tu ingrassi di un chilo sui tuoi pochi o uno grasso perde un chilo su 150 non lo vede nessuno (sai un 0.5% in piú), ma se ne prendi na decina, senza essere obesa, vedrai che lo notano!

    PS: con questo rientro nella fase "commento ogni tanto", ringraziate un giorno di malattia a casa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah oddio quando un ciccione mi dice "sto dimagrendo" vorrei ridergli in faccia. Finchè non perde almeno 20 kg io non me ne accorgerei proprio... ma probabilmente sono io che manco di sensibilità in queste cose.

      Ovvio è che nessuno ha fatto caso ai 3 kg che ho preso in questi mesi, però io sì. Anche perchè mi guardo allo specchio tutti i giorni e mi rendo conto quando le mutande cominciano a lasciarmi il segno.
      C'è qualcosa che non va.

      A parte che giusto 10 minuti fa la nuova praticante mi ha detto "Caspita, si vede che sei dimagrita!" ed io -> ò_ò WTF?

      Elimina
    2. Ribadisco: adoro le donne con un pó di ciccia nei punti giusti.

      Quindi "Segno Mutanda" = Ci piace!

      Benvenuta nel club dei Ciccibomba :-D

      Elimina
    3. Diciamo che non ho le gambe stecchino da anoressica, quindi ci può stare.

      Ma cicciabomba proprio no ù_ù
      Ecco, adesso sono depressa e vado a mangiare biscotti!

      Elimina

    4. Non volevo offendere!!! Ecco sono triste e ho mangiato mezzo barattolo di biscotti fatti con la pasta avanzata dalla pastiera, che abbiamo eliminato perché era troppo grassa (salute!)

      Trantor :-S ?

      Elimina

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
...
...
...